Bikini Grill, disponibile da oggi il nuovo lavoro di The Cleopatras

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Da oggi è disponibile in digital download, in streaming e in CD “Bikini Grill” (Ammonia Records / Tufo Rock Records / Professional Punkers). Si tratta del nuovo disco della rock’n’roll band tutta al femminile The Cleopatras.

Il lavoro, composto da quindici tracce delle quali dodici inediti e tre cover, è un pot-pourri che conferma e rinnova la cifra stilistica della band. Un mix di punk ‘77, garage rock e pop punk, supportato stavolta da un sound meno retrò. Più deciso e compatto rispetto al passato. A tenere tutto insieme, un forte spirito identitario, rock’n’roll ed ironico, dalla marcata potenza creativa ed espressiva in chiave femminile.

Ecco la tracklist di “Bikini Grill”

We strike.
Feel the heat.
The unicorn.
Kiss kiss kiss.
We don’t play like men.
Life 2020.
Mal di testa.
Dai dai dai.
Laura Palmer.
Cabot cove.
You’re standing on my neck/Daria (Official MTV Theme).
China city.
Maldito.
Travelling drugstore.
(I’m) fit like Mike Jagger.

Bikini Grill

Si tratta di un lavoro alla vecchia maniera. Invece di proporre più singoli diversi tra loro a distanza di tempo, come i tempi dei social network e dello streaming imporrebbero, l’album incarna e rappresenta in un unico lavoro tutti i colori della band. Ma anche le passioni e le manie delle sue componenti.

Il titolo stesso dell’album è emblematico della dimensione autoironica e dello spirito tra il serio e il faceto che caratterizza le Cleopatras.
“Bikini Grill” omaggia le icone del girl power di Kathleen Hanna, ma lo fa a modo proprio, un po’ ironicamente e un po’, osiamo dire, alla toscana.

Credits:

Produzione a cura di Alessandro Ovi Sportelli, che ne ha curato anche mix e master. La scrittura è opera di Vanessa Billi mentre la composizione è di Marta Franceschi. Ad eccezione di “Kiss kiss kiss” (Yoko Ono), “You’re standing on my neck/Daria (Official MTV Theme).” (Janet Wygal of Splendora) e “Maldito” (Jessy Bulbo aka Jessica Araceli Carrillo Cuevas).
Hanno suonato The Cleopatras: Vanessa (voce), Camilla (batteria), Alice (basso), Marla (chitarra). Artwork di Dario Frattaruolo. Foto promozionali di Eugenia Maffei, styling di Wet Dreams.

The Cleopatras su:

Facebook: https://www.facebook.com/thecleopatras
Instragram: https://www.instagram.com/the.cleopatras/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4MT0fkDbJy0rcC4n5sJc8Q?si=fscAW7AATPyGmGvrAN7zPg&nd=1
Leggi la nostra intervisyta QUI

Bikini Grill
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-05-18T13:29:20+00:00Maggio 18th, 2022|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|