Madyon, disponibile su tutte le piattaforme e al cinema “Madyon :: LIVE 3022”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Madyon :: LIVE 3022 è il nuovo live album e live movie dei Madyon, formazione pop rock piemontese dal respiro internazionale. La band che negli anni è stata capace di debuttare nella top 10 di iTunes Italia e di calcare palchi importanti come quello del Collisioni Festival.

Tra i sette brani eseguiti dal vivo sono presenti le canzoni più rappresentative del sound del prossimo album. Un singolo inedito dal titolo “Here To Stay” e il brano acustico/strumentale “Nadìr”. Brano proposto in una versione inedita suonata da Paolo Papini, chitarrista della band scomparso nel 2016.
La cornice fantascientifica del concept ha permesso di riportare sul palco insieme alla band il chitarrista scomparso. Tutto ciò avviene tramite una vecchia registrazione amatoriale. Erano i tempi in cui i Madyon si trovavano agli Abbey Road Studios di Londra per ultimare le lavorazioni sul loro primo disco.

L’intero concept infatti si sviluppa all’interno di un oscuro laboratorio. Qui una vecchia televisione capta un segnale sconosciuto ed inizia a trasmetterne le immagini. Durante le immagini del live della band c’è una strana interferenza. Questa riporterà per qualche minuto sul palco con i Madyon il compianto amico e chitarrista Paolo Papini.

Madyon :: LIVE 3022, Ecco la tracklist

01. Invisible
02. Staring At The Sun
03. Your Love Is Not Enough
04. Nadìr
05. Blood
06. Miracle
07. Here To Stay

L’idea di fondo:

“Madyon :: LIVE 3022” si basa sulla registrazione audio/video di un concerto. Quello del 31 luglio 2021 presso il Teatro Giorgio Busca di Alba. Durante il Radio Alba Festival, i Madyon sono stati invitati per ricoprire, all’insaputa del pubblico, il ruolo di main event.
Nelle settimane precedenti appare una comunicazione misteriosa posizionata sulla cartellonistica della provincia di Cuneo. Rilanciata poi sui social network della band, così i Madyon sono riusciti a coinvolgere i loro fan.

Il messaggio promosso non conteneva in alcun modo il nome della band. Ma i più attenti sono riusciti a decifrare la simbologia delle grafiche presentandosi nel giorno e nel luogo designato per l’esibizione dal vivo.
L’obiettivo è stato fin da subito quello presentare in anteprima, ad una stretta cerchia di interessati, la nuova immagine della band. La stessa che accompagnerà il nuovo album previsto per il 2023.

Il video dell’esibizione, contestualizzato in una cornice di stile cyberpunk, vuole essere un trailer di ciò che sarà la prossima direzione artistica intrapresa dai Madyon. Lo stesso contenuto, confezionato anche in formato audio, diventa così il primo “live album” della band.

Credits:

“Madyon :: LIVE 3022” è opera di Cristian Barra, Registrazioni dal vivo sabato 31 luglio 2021 al Teatro Giorgio Busca di Alba (CN). Le registrazioni sono state curate da Paolo Canu. Mix di Cristian Barra e Paolo Canu presso il Madyon Studio di Cuneo.
Mastering di Gabriele Giudici presso il Groove Eater Studio di Niella Tanaro (CN). Hanno suonato: Cristian Barra – Voce e Chitarra. Paolo Bergese – Basso. Michele Cera – Batteria. Paolo Papini – Chitarra. Giorgio Prandino – Chitarra.

Madyon su:

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3k42OHWWO3XSiYSRwBXxTh?si=_e7eNdNySU-KOrergD3skg
Instagram: https://www.instagram.com/MadyonOfficial/
Facebook: https://www.facebook.com/MadyonOfficial
YouTube: https://www.youtube.com/MadyonOfficial
www.madyon.com

Madyon
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-05-23T07:29:19+00:00Maggio 23rd, 2022|Brand New Rock, Rock News|