Post-Kruger, fuori il nuovo singolo e video Kintsugi

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Post-Kruger, così come tante altre idee avventate, nascono durante l’isolamento della primavera 2020.
Il nome della band fa riferimento a una particolare condizione. “L’effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo tendono a sopravvalutare le proprie abilità”.

Le influenze musicali della band sono molteplici ed eterogenee, ogni componente ha inserito nel calderone generale il proprio bagaglio artistico e musicale. I vertici di partenza spaziano dal jazz accademico, all’R&B elettronico, passando per generi più estremi del rock. Il minimo comun denominatore dei Post-Kruger è da rintracciarsi nell’intento di mantenere un’impronta rock preponderante.

La scena alternativa anni ‘00 del panorama nazionale è la principale fonte cui la band attinge, ispirandosi ai suoni e agli odori di quella scena. L’aggiunta della consistente presenza di elettronica serve a comunicare meglio, immergersi nel presente.

Il repertorio di canzoni inedite si è concretizzato in poco tempo e, a maggio del 2021, è stato lanciato il primo singolo interamente autoprodotto, Acufene. Durante l’estate, nonostante le complicazioni, i primi live in formazione completa con una scaletta composta da canzoni originali e cover ristrutturate.

Il primo ottobre dello stesso anno è uscito il secondo singolo autoprodotto, Anna.
Da gennaio 2022 la band è in studio di registrazione per ultimare il primo EP di canzoni inedite.
Il 20/05/2020 è in uscita il primo singolo dell’EP Post-Kruger chiamato Kintsugi.

“Kintsugi”, il nuovo singolo

Kintsugi rappresenta una relazione tumultuosa, che ha subito varie vicissitudini e riporta crepe evidenti. Quest’ultime si sono trasformate in un monito per sbagli futuri e in targa di merito per gli sforzi di entrambi gli attori, esattamente come nell’arte giapponese del kintsugi. Il ritornello incalzante e ripetitivo è un urlo corale verso il selfcare: data l’ostilità del mondo esterno, ogni bolla relazionale che ci creiamo può diventare la salvezza.

Il pezzo è caratterizzato da una forte predominanza di elettronica, senza perdere lo stile chitarristico, ed è nato dal riff di chitarra che apre la prima strofa. La struttura si è sviluppata quasi autonomamente, influenzata dalla voglia della band di trasmettere il messaggio con più intensità possibile e rivalutare tutte quelle relazioni complicate, ma qualificate dall’estrema forza di volontà delle parti.

Prodotto dalla Pan Music, Kintsugi è il primo singolo dei cinque che comporranno il primo EP della band, in uscita nel 2023.
Ascolta “Kintsugi”.

Segui Post-Kruger attraverso gli spazi ufficiali:

FB: Post-Kruger – Home | Facebook

IG: Post-Kruger (@postkruger) • Foto e video di Instagram

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-06-14T07:36:21+00:00Giugno 14th, 2022|Brand New Rock, Musica Rock, Rock News|