Devis Carten, disponibile da oggi il nuovo singolo Luridi

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Da oggi è disponibile il nuovo singolo di Devis Carten, giovane artista dal talento fuori dal comune per originalità, carisma e freschezza. “Luridi” esce in digital download, in streaming e su YouTube con il video ufficiale (Edac Music Group).

Il brano esprime il senso di ribellione ad una certa condizione di vita con strofe strafottenti, potenti e dirette. Il voluto menefreghismo denuncia il bisogno di cambiamento.

Il ritornello trasmette proprio quella condizione di vita nella quale siamo disposti a reprimere ciò che siamo davvero. Ogni nostro difetto e mostro interiore. Il tutto su una base da pompare rigorosamente al massimo volume.

E luridi, luridi dentro
Ma sempre perfetti di fuori
Lo ammetto ho un paio di difetti
E un paio di vizi ma buoni

Devis Carten commenta il lavoro:

Potrei dire che “Luridi” è nata casualmente. Una sera, mettendomi al pc, è nato questo beat molto interessante. Tuttavia la parte melodica non mi faceva impazzire. Il giorno seguente Matteo (Theodore), sentendo il tutto, decise di risuonarlo interamente da zero.

Il risultato finale era esattamente la strumentale di “Luridi”. Un elemento che caratterizza la sonorità del brano sono sicuramente le chitarre che strizzano evidentemente l’occhio ad un animo rock. creando così la contrapposizione tra chitarre elettriche ed un travolgente basso 808 corto.

Musicalmente la canzone si colloca tra passato e presente. Il concetto risiede quasi completamente nel ritornello. “Luridi dentro ma perfetti di fuori” indica il fatto che il mondo di oggi esige che ognuno di noi debba presentarsi in maniera impeccabile.

Quasi nascondendo ciò che realmente è e le proprie insicurezze. “Luridi” è una ribellione a questa condizione. Ogni persona ha i propri “mostri” dentro e anche quelli sono parte di noi ed è giusto poterli esprimere.

Il videoclip di “Luridi”

Le riprese avvengono nelle verdi distese della provincia di Sondrio. Il video strizza l’occhio sia al vintage che alla modernità. Sia nelle inquadrature, post produzione e color correction. Il lavoro trasuda sincerità da ogni suo poro mettendo in luce ciò che Devis Carten e la sua band sono.

Quattro giovani ragazzi con un grande sogno e tanta voglia di fare e crescere. Trasparenza e spontaneità caratterizzano ogni frame del video. Devis Carten è pronto a presentare “Luridi” il 24 giugno al B.EST Rock Festival di Berebenno (Sondrio).

Credits:

Composizione e scrittura: Devis Bonini, Matteo Speziale, Davide Lasala, Andrea Fognini. Produzione Artistica: Davide Lasala, Andrea Fognini. Registrazioni Mix e master: Andrea Fognini, Davide Lasala presso Edac Studio.

Progetto Grafico: Paolo Proserpio. Foto: Giorgia Giannini. Per il video, Produzione: Edac Music Group. Editing: Milkit Film Studio. Art Director: Cristiana Rivellino Santella. Stylists: Nicolò Amicucci, Riccardo Ostuni.

Devis Carten online

Instagram: https://www.instagram.com/deviscarten/

Facebook: https://www.facebook.com/DevisCarten/

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-06-16T12:58:33+00:00Giugno 16th, 2022|Brand New Rock, Rock News|