Lorenzo Semprini, in esclusiva sulle nostre pagine il video di ‘Come Ossigeno’

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Lorenzo Semprini nasce davanti al mare di Rimini nel 1974. Nello stesso giorno in cui i Genesis pubblicano “The Lamb Lies Down on Broadway “. Proprio “Amarcord” di Federico Fellini è ancora nei cinema italiani e a ridosso del mitico The Rumble in The Jungle. Lo storico incontro di pugilato tra Muhammad Alì e George Foreman, tenutosi a Kinshasa Zaire.

Come ossigeno” è il nuovo singolo disponibile dal 27 maggio sulle piattaforme digitali e dal 3 giugno in rotazione radiofonica. Oggi, il brano viene presentato atraverso un official video in anteprima sulle nostre pagine.

Il brano:

Come Ossigeno è come una rincorsa reciproca, tra ombre, buio, mistero e passione. E’ un riconoscersi al buio, un annusarsi senza sapere per essere alla fine qualcosa di unico, un impatto deciso ma anche sorprendente, una sorta di resistenza. L’incastro musicale è dato dalle chitarre di Massimo Marches e dal violino di Elisa Semprini.

Supportato dalla potente ritmica di Mario Ingrassia alla batteria e Francesco Pesaresi al basso.”Come ossigeno” è uno schiaffo in faccia che ti risveglia dal torpore della routine. E’ una secchiata di acqua gelata che arriva quando stai per addormentarti. Dal vivo è già uno dei pezzi preferiti del pubblico e della band. Le registrazioni e la produzione del brano sono di Gianluca Morelli, presso i Deck studio di Rimini.

Lorenzo Semprini a proposito del brano:

Come ossigeno è una canzone da cuore, corpo e anima. Le chitarre aprono la strada, sostenute dalla ritmica e da un violino distorto. E’ una canzone che parla di rincorrersi, sfiorarsi, incontrarsi. Cercare l’ossigeno che ci serve per respirare nei passi che ci fanno sentire vivi. E’ una canzone di resistenza umana a questi tempi, perfetta per chi ha deciso di vivere e non di sopravvivere.

IL videoclip è di Massimo Morri, gia regista di altri singoli di Lorenzo Semprini come “Rimini ’85”, “Occhi verdi”, “Un respiro per me”. Due persone si ritrovano tra luci ed ombre in uno spazio delimitato, dove i particolari diventano più importanti del quadro generale. Il “non detto” sostituisce le parole urlate e cantate. C’è un filo sottile che può unire e spesso può essere invisibile agli occhi. I protagonisti sono lo stesso Lorenzo ed Elia Mirashi, attrice e modella.

Segui Lorenzo Semprini attraverso i link ufficiali:

Sito Web: http://www.lorenzosemprini.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Lorenzosempriniofficial
Instagram: https://www.instagram.com/lorenzosemprini/
YouTube: https://www.youtube.com/c/LorenzoSemprini
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5b33YkRJguOyRaNWlBh5o1?si=c-aZDio4TBer680UoXLvQg

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-06-17T06:39:51+00:00Giugno 17th, 2022|Brand New Rock, Rock News|