Moonatica, la recensione del nuovo lavoro di Cris Pinzauti

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Moonatica è un ambizioso progetto in doppia lingua che ruota attorno alla figura di Cris Pinzauti.

Cris é un cantautore fiorentino classe 1971 che di produzione in produzione ha attraversato le ultime tre decadi. Oggi, in questo ultimo lavoro, propone otto brani originali, presentati sia in inglese che in italiano. La versione italiana del disco si intitola Luna e viene completata da una rivisitazione di “Qualcuno mi renda l’anima” di Renato Zero, mentre quella inglese, Moon, sceglie di riproporre “Shock the monkey” di Peter Gabriel.

I brani presentano un ampio spettro di influenze sempre declinate in una chiave rock, questo diventa inevitabilmente cifra stilistica e collante di un lavoro eclettico ed eterogeneo. Il dub di “Parafulmine / Ghost”, il funk e la disco di “Conta 1,2,3,4,5… Sex! / 1,2,3,4,,5… Sex!”,  il reggae di “Giuda / Judas”,  il torrido calore mediterraneo di “Santi come me / The beast In me” sono solo alcune delle frecce all’ arco di questo lavoro. Inoltre spicca tra le composizioni l’intima ballata d’autore “Non andar via / Don’t Walk Away” tinta di Clapton grazie a Giuseppe Scarpato, sei corde tra le più amate in Italia, in forza al maestro Edoardo Bennato.

Cris, allo stesso modo, riesce a muoversi con disinvoltura tra cambi di atmosfera e di idioma. Ugualmente, con totale naturalezza, cambia pelle mantenendo forte la sua impronta personale. Il lavoro è sicuramente piacevole e curato, complice il fatto di avere due noti professionisti al banco mixer come Fabrizio Simoncioni e Federico Pelle.

Auguriamo a Cris il meglio, anche questa volta il lavoro è sicuramente all’ altezza di un artista che da anni si distingue nell’ underground per la propria costanza e professionalità.

Ecco la tracklist di Moonatica:

Luna

Parafulmine
Conta 1,2,3,4,5… Sex!
Non andar via
Giuda
Qualcuno mi renda l’anima
Strega
Normalità
Stanza 202
Santi come me

Moon

Ghost
1,2,3,4,5… Sex!
Don’t walk away
Judas
Witch
Come back to me
Room 202
The beast in me
Shock the monkey

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-06-18T09:38:34+00:00Giugno 18th, 2022|Brand New Rock, Musica, Rock News|