Cadaveria: il video del nuovo singolo “Silver Rain”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I Cadaveria lanciano oggi il video del nuovo singolo “Silver Rain”. Il brano è tratto dall’acclamato nuovo album “Emptiness“, ora disponibile per Time To Kill Records.

La frontwoman Cadaveria commenta:

Vogliamo ringraziarvi tutti per gli ottimi feedback che ci state dando sull’album “Emptiness”! Questo video è dedicato a coloro che, trovandosi in una situazione di avversità, hanno imparato a danzare sotto la pioggia, senza aspettare la fine della tempesta.
Sicuramente qualcuno coglierà in alcune scene un esplicito omaggio a David Lynch. Da sempre è il nostro mentore nel linguaggio cinematografico, e alla recentemente scomparsa Julee Cruise.

“Emptiness” tracklist:

01 – The Great Journey (04.55).
02 – Shamanic Path (05.10).
03 – Emptiness (05.00).
04 – The Woman Who Fell to Earth (05.52).
05 – Divination (03.07).
06 – Matryoshcada (05.09).
07 – Silver Rain (04.24).
08 – The Cure (04.52).
09 – Life After (04.35).
10 – La Casa dell’Anima (04.55).
11 – The Sky That Screams Above Us (05.33).
12 – * Return (04.04) – Deine Lakaien cover.
*bonus track, disponibile solo nell’edizione in vinile.

La storia della band:

Che li si definisca horror, gothic o dark metal, una cosa è certa: nei loro 20 anni di carriera i Cadaveria sono diventati una delle band più iconiche della scena metal italiana. La copertina di “Emptiness” è opera di Roberto Toderico. L’album in doppio LP, CD, cassetta e formati digitali è disponibile dallo scorso maggio attrraverso Time To Kill Records.

Il progetto è l’alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo. Meglio conosciuta con il nome d’arte Cadaveria, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta.

La band nasce nel 2001 dalla stessa cantante e dal batterista Marçelo Santos, per esprimersi liberamente come musicisti e artisti estremi. Fin dall’album di debutto “The Shadows’ Madame” (2002) lo stile della band è stato etichettato come Horror Metal.
Il loro sound personale è intriso di atmosfere cupe e sinistre e mescola Black Metal con influenze heavy metal, death metal e gothic. I testi, intriganti, ermetici e introspettivi, rispecchiano l’anima oscura e la controversa personalità della cantante.

I tour internazionali:

Il 2021 è un anno importante La band, dato che la band celebra i 20 anni di attività. Una carriera che può contare cinque full-length album, alcune ristampe, un EP (con i Necrodeath). Inoltre, una retrospettiva in doppio DVD e un supporto incredibile soprattutto dai fan dell’America centrale. Qui il gruppo è stato protagonisti di numerosi tour da headliner fra il 2007 e il 2015.

Dal 2012, con la pubblicazione di dischi come Horror Metal e Silence, i Cadaveria sono stati impegnati in numerose date live in Russia, Germania, Francia, Belgio e Romania. Così come in apparizioni nel nostro paese, fra cui show di spalla a band come Cradle of Filth, Arch Enemy e tanti altri.

IL gruppo ha recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il loro ritorno dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro.

Tutti i singoli possono essere ascoltati in questa Spotify Playlist: https://bit.ly/recentsingles
I video sono disponibili su YouTube al seguente link: https://bit.ly/allrecentvideos

Line-Up attuale:

Cadaveria – Vocals
Peter Dayton – Bass
Marçelo Santos – Drums.

Segui tutti gli aggiornamenti online

Facebook
Instagram
Twitter
Web

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
By |2022-06-22T08:02:05+00:00Giugno 22nd, 2022|Brand New Rock, Rock News|