Camaleonte

Da oggi è online su youtube “Camaleonte” (Edac Music Group), il video del singolo di debutto dei The Snookers. Si tratta del sensazionale duo composto dai giovani morbegnesi Anita e Federico.

Il brano esprime il senso profondo e che denota sin dal primo ascolto il genuino talento e il potenziale artistico dei due musicisti. Unisce nel suono intimità e leggerezza con maggiore apertura nel ritornello, di più ricca produzione musicale. In questo l’atmosfera si fa più aperta, veicolata dal cambiamento di intenzioni del testo.

La sfera dell’intimo è resa concreta dalla presenza della chitarra acustica, strumento dal quale è nata la canzone e che ricopre un ruolo portante soprattutto nelle strofe.

E non è questo ciò che penso di te
Tu vittima del simile
Ed è per questo che ho bisogno di te
Io vittima e tu simile.

The Snookers commentano Camaleonte:

Tutte le sonorità di Camaleonte prendono spunto dal senso del testo. Ed anche dal modo in cui abbiamo cercato di esprimere un messaggio importante con positività e freschezza. La libertà della ritmica e dei suoni riportano con la mente a sensazioni estive e festose.
Il testo parla di transizione e cambiamento, condizione che la maggior parte di noi vive durante l’adolescenza.

Il protagonista di questa canzone vive una sua evoluzione, che lo porta dal sentirsi triste ed insoddisfatto al raggiungimento di un maggior equilibrio e positività. Nonostante non si allontani da ciò che meglio conosce e da ciò in cui crede.

Nel ritornello parliamo con lui, rincuorandolo del fatto che tutti noi cambiamo. Che chi ci vuole bene non ci giudica per le scelte che facciamo. Con questa canzone vogliamo dare un senso di inclusione e sicurezza rivolta a tutti coloro che vivono un momento simile.

The Snookers Live

The Snookers sono già pronti a presentare “Camaleonte” e il loro progetto in alcune date estive, accuratamente selezionate:

3 luglio – Wow Festival – Villa Bernasconi – Cernobbio (Como)
7 luglio – Germi – Milano
8 luglio – Joshua Blues Club – Albate (Como)
15 luglio – Bourbon – Morbegno (Sondrio)
29 luglio – Off Topic – Torino.

Credits:

Scrittura e composizione del brano di The Snookers, Davide Lasala, Andrea Fognini. Produzione Artistica: Davide Lasala, Andrea Fognini. Registrazioni e mix a cura di: Andrea Fognini, Davide Lasala presso Edac Studio.
Master di: Giovanni Versari presso La Maestà. Progetto Grafico: Paolo Proserpio. Foto: Lorenzo Scarlata. Il video è vede la produzione e la regia di OLO creative farm. Make Up di Giorgia Piatta dell’Abbondio.

The Snookers online

Instagram: https://www.instagram.com/thesnookers/
Facebook: https://www.facebook.com/search/top?q=the%20snookers

Recommended Posts