Doveva essere

Doveva essere una canzone d’amore è l’ ultimo singolo della rock band romana di esperienza internazionale WakeUpCall. Disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 4 novembre ora è anche un official video.


Il brano, ha un testo ironico, un mix di più influenze: partendo dal rock unisce sonorità indie, funky, italiane e d’oltreoceano. Include poi anche una sezione di fiati, trombe e tromboni, per far ballare tutti.


Le registrazioni del singolo avvengono insieme ad altre dieci nuove canzoni in italiano. Il mix è a cura di Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Ross e tanti altri). I brani andranno a comporre il primo album in italiano dei WakeUpCall (in uscita nel 2023).

Ecco il commento della band su “Doveva essere una canzone d’amore”

“Come tutte le band che si rispettino non avevamo budget per girare un video con Martin Scorsese e allora abbiamo un piano b. Abbiamo pensato di arricchire l’idea di un lyric video, trasformandolo in un diario/quaderno tipo di quelli quando andavamo a scuola, al liceo (una vita fa).
Quando il diario non scrivevi solo i compiti, ma era pieno di scarabocchi, disegni, stickers incollati e immagini ritagliate. In questa maniera chi guarda segue la canzone come se sfogliasse un diario. Leggendo così il testo con immagini ironiche riferite a quello che si sta ascoltando”.

“Sarà stato il tuo vestito, sarà stato il mio sorriso
molto più probabilmente tutto il vino e ci siam chiusi
in un mondo diverso fatto di sesso
cavolo doveva essere una canzone d’amore”

 

CREDITS

Band: WakeUpCall.
Testo: Tommaso Forni e Oliviero Forni.
Musica: Oliviero Forni e Tommaso Forni.
Prodotto dai WakeUpCall.
Mixato da Andrea Pachetti (360 Music Factory Studio).
Masterizzato da Riccardo Parenti (Elephant Mastering).
Regia: Tommaso Forni, Oliviero Forni.
Produzione: WakeUpCall.



Segui la band attraverso i social:


https://www.instagram.com/wakeupcallrock/
https://www.facebook.com/WakeUpCallrock/
https://www.youtube.com/wakeupcallrock

Recommended Posts