Lead Mik Miroir

In queste ore i Lead Mik Miroir, attraverso la loro etichetta Volcano Records & Promotion, stanno affrontando una battaglia davvero singolare. La news arriva in esclusiva questa mattina attraverso le parole di Alessandro Liccardo, general manager dell’affermata label italiana.

Questo non è un comunicato stampa, ma un bollettino di guerra da Volcano Records & Promotion. La battaglia è iniziata stamattina alle 8.00 quando, arrivati in ufficio, abbiamo scoperto che Even Poser, l’album d’esordio dei Lead Mik Miroir la cui uscita era prevista per oggi, non era sulle piattaforme di streaming.
Nelle ultime quattro ore abbiamo combattuto con telefonate intercontinentali, mail e messaggi infiniti, per venirne a capo.

Ma ricostruiamo l’accaduto.

I Lead Mik Miroir non sono la classica band. Il progetto è composto da due ragazzi della Provincia di Milano che hanno una voglia matta di non omologarsi, di gridare a pieni polmoni quello che pensano e descrivere. Raccontano senza buonismi e nella maniera più cruda possibile, la merda che c’è attorno a noi in quest’epoca di deliri e guerre.

Il loro nuovo album è un grido straniante ed urticante, un misto di punk, metal, hip-hop, noise, ma nulla che si possa ascrivere ad una categoria o all’altra nettamente. Even Poser è composto da dieci tracce che non la toccano piano, che ci sbattono in faccia la realtà con le grida delle carni dilaniate provenienti da sotto le bombe.
Per questa specificità del progetto, al momento, alle 12.30 del 18 novembre 2022, l’Industria Discografica non ha ancora deciso, dopo tre mesi che la release era stata trasmessa ai canali digitali, se si possano dire certe cose, se si possa prendere una certa posizione.

Noi di Volcano Records invece non abbiamo dubbi. Per questo siamo al fianco dei nostri artisti, dei lead Mik Miroir, perchè la loro espressione e la loro libertà di pensiero viene prima di ogni altra cosa. Non sappiamo come finirà questa storia. Ma siamo certi che continueremo a combattere per le prossime ore ed i prossimi giorni, affinché questo album sia disponibile per tutti e siate voi, il pubblico, a decidere se sia degno di attenzione oppure no.

Non accettiamo nessuna censura. Per questo siamo grati a Rock My Life per aver accettato di dare spazio al nostro “bollettino” con la promessa di aggiornarvi nelle prossime ore e giorni. Intanto è bene che la musica e le immagini inizino a parlare. Dunque ecco l’anticipazione del nuovo singolo dei Lead Mik Miroir. Il titolo è Metastasi e, inutile dirlo, è già stato bloccato una volta su YouTube. La visione è riservata ad un pubblico adulto, ed è giusto così. Ma che non si mettano bavagli all’arte e all’esigenza di chi ha qualcosa da dire. A presto.

Alessandro Liccardo
Direttore Generale di Volcano Records & Promotion

Per maggiori informazioni su Lead Mik Miroir

www.volcanopromotion.com
https://www.facebook.com/LeaD-MiK-MiroiR-100701376125948

 

PUBBLICAZIONE IN ESCLUSIVA

Attenzione / Warning
E’ vietato copiare, riprodurre, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di Rock My Life. E’ tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It’s forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by Rock My Life. It’s allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.”

 

 

Recommended Posts