Even Poser

Even Poser dei Lead Mik Miroir è finalmente disponibile dopo quattro giorni di estenuanti battaglie burocratiche. L’album infatti è stato bloccato in prima battuta sulle piattaforme online e noi di Rock My Life abbiamo voluto documentare l’accaduto attraverso le parole di Alessandro Liccardo, general manager di Volcano Records & Promotion. (Leggi l’articolo QUI).


Ecco le parole di Alessandro Liccardo


L’album oggi è finalmente disponibile, ma considerando tutto il lavoro che c’è stato dietro, mi sembra passato un secolo. Ringraziamo Rock My Life che da subito ha scelto di raccontare questa vicenda, e dunque da queste pagine ripartiamo più carichi che mai. Ma prima riavvolgiamo il nastro. Il 18 novembre era prevista la release del disco del duo lombardo Lead Mik Miroir, un lavoro programmato da tre mesi.
Di solito a mezzanotte del giorno precedente gli album vengono rilasciati sui digital store. Noi la mattina alle 8.30, appena arriviamo in ufficio, verifichiamo che tutto sia in regola. Ma non questa volta.  Infatti venerdì mattina abbiamo scoperto che Even Poser non era uscito. A volte capitano dei problemi tecnici che quasi sempre sono subito chiari, ma in questo caso la situazione era diversa. Stando alle notizie a cui avevamo accesso attraverso i nostri canali di distribuzione, l’album è stato bloccato per una non meglio specificata “mancanza di approvazione “.


“Sapevamo che l’album è pieno di contenuti forti”

Nel videoclip del singolo di lancio, Metastasi, è trattato in maniera piuttosto diretta il tema del dolore e della guerra con riferimenti al Popolo Palestinese. (Questione anche simbolica oltre che reale).
Ma avevamo fatto tutte le comunicazioni preventive del caso per scongiurare problemi. Nonostante questo la release dell’album è stata bloccata e da lì è iniziato un tira e molla durato giorni che ci porta ad oggi.


Messe da parti ragioni e questioni che con la musica non c’entrano nulla, oggi siamo finalmente pronti per annunciare che Even Poser dei Lead Mik Miroir è finalmente disponibile su tutte le piattaforme online. Dopo tante parole, è il tempo di lasciare spazio alla musica e alle emozioni che queste dieci tracce abrasive potranno regalarvi. Ribadisco il ringraziamento personale e a nome di tutto il team Volcano, a Rock My Life per lo spazio e l’attenzione che ogni giorno dedica alla musica indipendente e che in questo caso ha dedicato al caso dell’album “proibito” dei nostri Lead Mik Miroir.

 

 

Ascolta Even Poser su Spotify 


https://open.spotify.com/album/2jlK8fAmjZ4ScCRd9ocn1Z?si=QFYvjPj4Szu7eBVJUb0cyQ
Guarda il video Metastasi (riservato ad un pubblico adulto) qui https://youtu.be/pz5ctL8Wg2k

 

Per maggiori informazioni


www.volcanopromotion.com
https://www.facebook.com/LeaD-MiK-MiroiR-100701376125948

Recommended Posts