The Daily Ration

The Daily Ration sono una formazione milanese dal sound alternativo e dai testi ricercati. Attraverso questi trattano a dosi alterne e in forma quasi lineare i temi dell’ingiustizia e dell’amore. Ma anche vicende di inganno, storie di moralità e di rispetto delle minoranze.

Da oggi è disponibile in digitale e in streaming “Summer in crisis parfum prohibited”, il loro nuovo singolo. Nel brano, che arriva dopo il precedente “Looking around”, i The Daily Ration strizzano l’occhio a sonorità acide, ritmi battenti. Rimbalzi per rivendicare la propria dignità insieme a tutti coloro i quali amano profumarsi della propria libertà e sfuggire alle grinfie di una società che minaccia controllo.

Wandering animals
Hot winter condoms
Atomic demigods
I don’t like
Says: “It’s strange!”

The Daily Ration commentano il lavoro:

Frasi, espressioni, visioni con dignità propria ma che acquistano un senso superiore nel gioco del loro complesso. Qualcuna sembra anticipare tempi odierni, altre alludono agli eventi del nostro corso e ricorso. Le residuali si concedono la licenza di non aver alcun senso. Stop making sense! D’altronde quante cose non hanno senso nella nostra esistenza in un quanto umani? Diteci per favore la guerra che senso ha.

“Summer in crisis parfum prohibited”

Brano di The Daily Ration. Le registrazioni avvengono al Trai Studio. Mix di Nicola Pastori. La Produzione è a cura di Nicola Pastori, Soma e Matteo Murru. Master: Mastering Eleven Mastering. Hanno suonato: Soma (voce, cori e chitarra), Matteo Murru (chitarra solista e ritmica). Giacomo Pini (batteria), Nicola Pastori (basso, sintetizzatore, chitarra). Produttore esecutivo Soma. Foto di Damiano Errico. Graphic design di Luca Fortunato.

Ascolta il brano QUI

Segui la band online

Instagram: https://www.instagram.com/thedailyrationband/

Recommended Posts