Ice Age

Ice Age è il terzo ep della band Nobody Cried For Dinosaurs in uscita venerdì 25 novembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da Artist First.

Ad anticiparne l’uscita i brani “Charlie Sheen” e “Defective Supersight”, inseriti rispettivamente nelle playlist editoriali Spotify Rock Italia e All New Rock.

La copertina di Ice Age, è a cura dell’artista saudita Kaled-pixel. Raffigura i panorami urbani giapponesi che hanno fatto da cornice al primo tour internazionale della band nel 2016.

Il duo commenta Ice Age:

“In questo terzo EP abbiamo cercato di lasciarci completamente andare. Esplorando nuove modalità di fare musica insieme ai nostri collaboratori abituali. Si tratta del bassista e producer Iulian Dmtrenco, il batterista dei Tropea Claudio Damiano e il nostro produttore Giacomo Carlone. Abbiamo messo alla prova i nostri limiti espressivi sperimentando con un brano interamente strumentale (Kansai Maiden Club). Con sonorità più estreme, ricche di distorsioni e inserti al limite del glitch.”

BIO

Band indie-rock della vecchia guardia anni ’00, i Nobody Cried For Dinosaurs nascono a Milano nel 2011. Sono Gabriele Gastaldin e Federico Cavaglià. Il loro debutto risale al 2013, con l’ep Here Comes The Big Bang.

Una dichiarazione d’amore al pop lo-fi fortemente influenzata dalle band con nomi lunghi e generalmente contenenti la parola “club” all’interno. Nel 2016, pubblicano Ten Billion Years Later, il secondo EP della band-collettivo. Caratterizzato da sonorità tropicali e ritmi contaminati dalla disco, dal funk e dalla world music.

Dopo un anno di intensa promozione del disco sui palchi italiani, la band è volata in Giappone nel 2016 per il suo primo tour all’estero. Il 24 aprile 2020, i NCFD hanno pubblicato il doppio singolo, Where Do We Go?

Tornati dal vivo, per presentare i nuovi singoli “Charlie Sheen” e “Defective Supersight” si preparano al release del loro terzo EP “Ice Age”.

Segui Nobody Cried For Dinosaurs

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2RQE2lqMvFUFA5u0znpkvo?si=Tn42llPuT3mjfv0y2QL0TA&nd=1

Instagram: https://www.instagram.com/nobodycriedfordinosaurs/
Facebook: https://www.facebook.com/nobodycriedfordinosaurs

Recommended Posts