buried gods

Buried Gods è il nuovo video dei Craven online sul canale YouTube della band dal 6 Gennaio. Si tratta del terzo singolo estratto dal loro ultimo Ep “3” (Jetglow Recordings) ed arriva dopo la pubblicazione di Die Alone e Blood Clothing.

I Craven riprendono il tema horror che rappresenta l’intero concept del disco. Con Buried Gods descrivono i pensieri che attraversano la mente di uno psicopatico in lotta con la sua anima. Stavolta non si tratta di un assassino ma di un probabile suicida adoratore del demonio. L’intero brano si basa sulla constatazione che tutto è una menzogna, una sorta di diapositiva della società odierna vista attraverso gli occhi di un uomo con un evidente disturbo psichico.

“Burning prayers; buried Gods
Dead sounds of my guns
Buried Gods; buring prayers
I’m not dead!! Hell awaits!”

I Craven per raccontare questa storia utilizzano riprese in bianco e nero girate durante le registrazioni del disco. Le immagini sono legate tra loro con pagine di cronaca nera rigorosamente tinte di rosso e alcuni punti salienti del brano narrati con il testo in sovraimpressione. Guarda ora il video attraverso gli spazi ufficiali.

 

Credits Buried Gods:

Prodotto da: Craven@CravenHouse
Regia e Montaggio: Erick Melchiorri
Direttore della Fotografia: Lorenzo Pezzano AIC.



Il progetto CRAVEN nasce nel 2012 per produrre musica propria originale, aggressiva ed accattivante allo stesso tempo. Il moniker richiama la passione dei membri per i film horror, in quanto è un omaggio al regista WES CRAVEN. Tutta la produzione successiva verrà ispirata proprio dai film horror dagli anni 70 in poi, sia nei testi sia nelle atmosfere che la band vuole riproporre. L’attività live porta la band su palchi importanti come il Padova metal fest, L’Home festival di Treviso fino ad arrivare in Austria, a Vienna, nel 2018 . A settembre 2022 è uscito il nuovo EP “3” anticipato dai singoli “Die Alone” e “Blood Clothing”.

 

Rimani in contatto con la band attraverso gli spazi ufficiali:

FB: https://it-it.facebook.com/cravenband/
IG: https://instagram.com/craven_band?igshid=YmMyMTA2M2Y=
YT: https://www.youtube.com/c/cravenband

 

Recommended Posts