Soul Desire

Soul Desire uscirà il prossimo 24 febbraio. Si tratta della nuova fatica discografica degli Hangarvain.  La rock band dal 2013 ad oggi ha saputo conquistarsi una solida reputazione in Italia e all’estero attraverso album convincenti ed un’attività live senza soluzione di continuità in tutta Europa.  Soul Desire che sarà rilasciato in formato fisico e digitale per Volcano Records/The Orchard/Sony.

Ecco i primi dettagli

E’ un viaggio sonoro attraverso atmosfere voodoo e vibrazioni psichedeliche, tra riff potenti ed una voce unica di matrice soul. L’album è la quinta release ufficiale degli Hangarvain, prodotto tra l’Italia e la California da Fabrizio Grossi. (Billy Gibbons, Supersonic Blues Machine, Steve Vai).

Sarà composto da otto tracce che fondono il tradizionale sound southern rock del gruppo con influenze più alternative, preservando una solida matrice blues. Oggi si rendono note copertina e tracklist di un lavoro che proprio a partire dal 24 febbraio la band porterà in tour. Le date saranno annunciate la prossima settimana, in attesa di altre anticipazioni e singoli attesi prima della release.

SOUL DESIRE – Tracklist

1. The Sinner
2. Red Zone
3. Bad Intentions
4. Life
5. Mother’s Blues
6. Way Back Home
7. Out Of The Shadow
8. Soul Desire.

HANGARVAIN

Nati nel 2013, gli Hangarvain sono una band alternative rock italiana che da sempre unisce nella propria musica influenze southern rock e blues. Tra il 2014 ed il 2020 la band ha rilasciato tre album e due ep arrivando a suonare centinaia di concerti in tutta Europa. Parliamo di tour da headliner o al fianco di importanti artisti del panorama rock mondiale come. Ad esempio L.A. Guns, The Darkness, Y&T, Gilby Clarke (Guns N’ Roses), Hardcore Superstar, Skillet, Niterain, Marco Mendoza e molti altri.

Nel 2019 gli Hangarvain hanno girato nuovamente l’Europa

La band parte in tour al fianco dei danesi D.A.D. calcando palchi leggendari tra i quali l’Academy di Manchester, lo Z7 di Pratteln (CH) l’Hard Club di Porto ed il Docks di Amburgo. Mentre nel 2022 sono stati invitati a suonare sul main stage dell’Hills Of Rock Festival di Plovdiv (Bulgaria) insieme a band del calibro di Slipknot, Sabaton e Testament.  Dal 2022 la band ha unito le forze con Fabrizio Grossi, storico produttore italiano di base a Los Angeles, per la realizzazione del nuovo album Soul Desire.

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com
www.facebook.com/hangarvain

Recommended Posts