Monster Truck

MonsterTruck” è il titolo del nuovo singolo di Francesco Setta, giovane rocker comasco dalla penna irriverente ed il sound fresco e mai scontato. Il singolo vanta la produzione incollaborazione con Max Zanotti, suo produttore di fiducia fin dall’inizio della sua carriera.

Monster Truck è disponibile in digitale dallo scorso 9 Gennaio. La maggior parte della struttura strumentale del brano è composta da incisioni fatte in studio da musicisti con cui Francesco collabora. In aggiunta troviamo qualche synth digitale a fare da tappeto.
Il risultato è un rock energico e con un groove devastante. Sempre bella poi la scelta di cantare e scrivere i propri brani in italiano, lingua ostica ma affascinante per il genere.

“Le sospensioni di una Clio
Non sono quelle di un monster truck
E l’ho scoperto proprio io
Che ho fatto un salto alla Supercar
In culo a quelli che mi vogliono male
La Pay tv e la Polizia Locale
Che mal di testa appeso a testa in giù
Chiamerò il Biscia per un Aulin Plus”.

Francesco Setta commenta Monster Truck:

Vi ricordate le acrobazie, i salti, e tutte le manovre inimmaginabili che facevano quei pazzi di Monster Jam con i loro monster truck? Io si, e mi ricordo anche Ciccio Valenti, commentatore indiscusso di sport estremi che ci teneva incollati alla sedia davanti al televisore durante la nostra adolescenza. Che cosa c’entrano con la mia canzone? Chiedetelo al mio migliore amico “A”, che con una Renault Clio del 2006 ha fatto davvero un salto da monster truck in un fosso di 10 metri. Alla 1:00 di notte.

Fuori coprifuoco in periodo Covid-19. Senza farsi un graffio, aprendo la portiera a calcioni e bestemmie. Chissà come l’avrebbe commentato il caro Ciccio? Comunque, questa canzone è dedicata a lui e al ricordo di quella sera. Da bravo lupo della notte fui io a recuperarlo (Si, lo so anch’io ero fuori coprifuoco, ma per un amico si fa questo e altro!), e chissà se il Biscia ha risposto alla nostra telefonata? Provate ad indovinare voi….

Il brano è un Rock molto energico e ha un tiro davvero irresistibile, vi sfido a mantenere ferma la testa mentre ascoltate. Il ritornello entra subito in testa e ancora sono gasato di come sono venuti fighi gli yeah finali!!!

P.S. Se la mettete in macchina a palla, mi raccomando, cintura sempre allacciata, fari accesi anche di giorno e sicurezza… sempre! Ahah.

Credits brano:

“Monster Truck” è stato scritto da Francesco Setta e prodotto da Max Zanotti che ne ha curato anche registrazioni e mix presso il 2000 Spire Recording Studio di Ronago (Co). Master di Andrea De Bernardi presso l‘Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (Va).
Hanno suonato: Francesco Setta – voce; Mattia Perazzoli – percussioni; Francesco Amico –chitarra elettrica; Samuele Di Nardo – basso.

Rimani in contatto con l’artista attraverso i social:

FB: https://www.facebook.com/search/top?q=francesco%20setta
IG: https://www.instagram.com/francesco_setta/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/27zFspc4akLVJT9kJU0d5m
YT: https://www.youtube.com/@francescosetta

Recommended Posts