Mi Perdo

Mi Perdo è il singolo di esordio del duo pugliese La Chiamata d’Emergenza. Il brano è stato scritto da Marco Di Nunno e arrangiato da Andrea Cascini con la partecipazione musicale di Francesco Cassano. Il videoclip è diretto da Balto ed è rappresentato da un gioco di luci stroboscopiche. Alternate ad inquadrature in penombra, scene che veicolano forti stati d’animo umano con un utilizzo di arte povera come teli trasparenti.


Significativa è la relazione tra i due attori, Marco e Chiara, che mettono in scena un incontro fatto di gesti semplici e in totale leggerezza. Come un intreccio di mani, un abbraccio o un desiderio espresso e represso attraverso un avvicinamento di corpi mai del tutto realizzato a pieno.  Fiore all’occhiello è infine la scena dell’assolo di Francesco, realizzata da un eco di effetti sdoppianti come a voler rappresentare graficamente le sfaccettate forme di personalità che percuotono l’animo umano.

 

Il videoclip di Mi Perdo


E’ l’emblema di un dialogo interno che non ha mai fine e che si proietta in un combattimento verso il ‘vuoto’ tramutato in un’ombra, la propria
Il brano nasce in versione “piano e voce” in un appartamento a Milano. Mentre la produzione finale è un connubio fra strumenti elettronici e cordofoni. Ad esempio la chitarra elettrica che rievoca sonorità e connotazioni stilistiche appartenenti a differenti culture musicali. La musica pop, trap, R&B e soul, trasporta l’ascoltatore in un’esperienza musicale particolarmente ricercata. Sia dal punto di vista compositivo, stilistico, sia di arrangiamento e sound design.

 

Mi Perdo Credits:


Diretto da Balto
Musica e testo: Marco Di Nunno
Arrangiamento: Andrea Cascini.
Prodotto da: La Chiamata d’Emergenza
Direzione Vocale: Jaze Knight.
Recording, mixing & Mastering: Pasquale Garofalo – Studi ADM Bitonto.
Attrice: Chiara Mattia.
Fotografa di scena: Lorella Furelo Semeraro.
Backstage Video: Martina Rubini
Make up: Nella Zizzi.
Un ringraziamento speciale a: Allegra Brigata Spazio12.

 

La Chiamata d’Emergenza

“Siamo un duo pugliese nato a Bitonto da una vera e propria chiamata d’emergenza. Uno squillo inatteso, l’incontro, un impeto subitaneo e l’esigenza di raccontare al mondo le nostre radici. Mantenendo però fedele la sensazione costante di sentirsi fili d’erba dentro una vita cinica e perfezionista. E rievocando sonorità e connotazioni stilistiche appartenenti a differenti culture musicali, quali la musica pop-rock, R&B e soul. Non ci piace etichettarci con un solo genere, ci sentiamo trasversali come i gusti di gelato che scegliamo prima di salire sul palco. Fottutamente romantici, ribelli del bello e guerrieri difensori della gentilezza. Siamo nicchia di questa società”.



Rimani in contatto con la band:


Instagram: https://www.instagram.com/la_chiamata_d_emergenza/
Facebook: https://www.facebook.com/lachiamatademergenza

Recommended Posts