Holiday

La canzone “Holiday” è diventata una delle preferite dai fan fin dall’uscita del disco Pawns & Kings lo scorso ottobre. Il 2023 è appena iniziato e gli acclamati rockers ALTER BRIDGE fanno ritorno con un nuovo video per inaugurare il nuovo anno! Holyday è attualmente uno dei brani di punta di Active Rock radio.

Il video segna il ritorno del collaboratore di lunga data Dan Sturgess di Sturge Media. Conosciuto per avere girato l’iconica esibizione del gruppo con la Parallax Orchestra su Alter Bridge: Live At The Royal Albert Hall.

Pawns & Kings è il settimo album in studio della band

L’album è uscito il 14 ottobre su Napalm Records. Dai riff iniziali di “This Is War” alla title track che chiude l’album “Pawns & Kings”, gli Alter Bridge tornano con un album di brani intensi. Nati dopo che il ciclo del loro ultimo album è stato interrotto dalla pandemia globale.
Brani come “Dead Among The Living”, “Silver Tongue” e “Holiday” mettono in mostra il caratteristico songwriting per cui la band è nota. L’album offre numerose avventure epiche, con tre canzoni che superano i sei minuti ciascuna.

Il brano “Fable Of The Silent Son” dura 8:29 ed è la canzone più lunga registrata dalla band, un primato finora detenuto da “Blackbird”. Mark Tremonti esce dal suo ruolo di voce secondaria per prendere il comando in “Stay”. Una ballata introspettiva che diventerà sicuramente una delle preferite dai fan dal vivo. La band ha pubblicato un lyric video per la title track “Pawns & Kings”, per l’amatissima dai fan “Sin After Sin” e la traccia di apertura “This Is War”. Queste canzoni hanno trovato posto nella setlist della band durante il suo tour europeo.

Top 25 canadese

Conosciuta per il suo caratteristico attacco a doppia chitarra sostenuto da una sezione ritmica trainante, “Silver Tongue” ha dominato le classifiche del globo ed è attualmente nella Top 25 canadese. Il video musicale animato è stato creato e diretto da Ollie Jones di Better Feeling Films (Myles Kennedy, Prodigy, Psychedelic Porn Crumpets). Ha superato 1.400.000 visualizzazioni. Pawns & Kings è entrato nelle classifiche di fine anno in tutto il mondo ed è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette.

La tracklist di Pawns & Kings è:

1) This Is War.
2) Dead Among The Living.
3) Silver Tongue.
4) Sin After Sin.
5) Stay.
6) Holiday.
7) Fable Of The Silent Son.
8) Season Of Promise.
9) Last Man Standing.
10) Pawns & Kings.

Pawns & Kings è ordinabile qui: https://lnk.to/PawnsAndKings.

 

Recommended Posts