The Daily Ration

Da oggi è disponibile in digitale e in streaming “The Daily Ration”, il disco di debutto dei The Daily Ration. Si tratta di una nuova formazione milanese dal sound alternativo e dai testi ricercati.  Attraverso questi, riescono a trattare a dosi alterne e in forma quasi lineare i temi dell’ingiustizia e dell’amore. Vicende di inganno, storie di moralità e di rispetto delle minoranze. La band anticipa il lavoro con i singoli “The Lonesome Swallow”, “Summer In Crisis Parfum Prohibited” e “Looking Around”. Si compone di otto brani che colpiscono per impatto ed originalità.

Ecco la tracklist di”The Daily Ration”

Shut The Fuck Up
Looking Around
Summer In Crisis Parfum Prohibited
Gish
Not a Friend Nor a Welcome Guest
The Day I Was Born
The Lonesome Swallow
The Chasm.

The Daily Ration commentano il lavoro:

Volevamo fosse un disco che suonasse rock, un album dove le preminenze di basso e chitarre elettriche, batterie e distorsioni fossero chiare e scandite. La vera sfida però risiedeva nel cercare soluzioni, in suoni e dinamiche. Ma nei primi soprattutto, che rendessero le esecuzioni contemporanee. Non che vivessimo un complesso di arretratezza musicale, non sentiamo affatto di vivere e non viviamo nel fermo immagine di epoche oramai andate. Abbiamo però trovato rispettoso, della nostra sensibilità e di chi ci ascolta, dover affrontare il lavoro in questa maniera.

Credits:

La scrittura del brano è a cura della stessa band. Registrazioni al Trai Studio. Mix di Nicola Pastori. Produzione di Nicola Pastori, Soma e Matteo Murru. Master a cura di Mastering Eleven Mastering. Hanno suonato: Soma (voce, cori e chitarra), Matteo Murru (chitarra solista e ritmica). Giacomo Pini (batteria), Nicola Pastori (basso, sintetizzatore, chitarra). Produttore esecutivo Soma. Foto di Damiano Errico. Graphic design di Luca Fortunato.

The Daily Ration online

Instagram: https://www.instagram.com/thedailyrationband/

Recommended Posts