Andrea Caniato

Il cantautore piemontese Andrea Caniato rende disponibile da oggi un nuovo brano. “Come una nuvola” si trova online su tutte le piattaforme digitali e di streaming. Il brano arriva a tre anni di distanza dal disco “Così è la vita amico mio” e rappresenta per l’artista un nuovo e importante capitolo, che lo vede abbandonare le vesti di one man band.


Sceeglie così di farsi accompagnare da altri musicisti, tra i quali spicca alla batteria Roberto Gualdi (PFM, Lucio Dalla, Elio e le storie tese). “Come una nuvola” è un brano d’amore, fresco e dinamico, ed anticipa la pubblicazione del prossimo disco del cantautore.

 

Come una Nuvola

Immersa nella lettura
Passi il tempo dentro
Ad un’altra realtà
Dentro a un diario segreto
Nascondi lampi
Della tua genialità.


Andrea Caniato commenta il lavoro:


Ho scelto questo brano come primo singolo perché è la prima canzone che ho messo in cantiere pensando al nuovo disco.La canzone parla di mia moglie e racchiude la sua essenza. Le immagini di questa figura femminile che ho inserito nel brano si susseguono con rapidità e leggerezza grazie anche all’arrangiamento fluido e minimale.


L’assolo blusy spezza il brano dal suo groove e dal suo portamento. Gli arrangiamenti di chitarra insieme al piano hammond rendono i ritornelli più eterei. Sicuramente il mio brano più leggero e solare, non poteva non essere dedicato alla donna della mia vita.

“Come una nuvola” è stato scritto, composto ed arrangiato da Andrea Caniato. Studi di registrazione Lizard Novara (voce, basso, chitarra, tasteiere) e Metropolis Milano (batteria). Mix e master Larsen Premoli presso RecLab Studios. Hanno suonato: voce e chitarra Andrea Caniato; tastiere Mario Zara; batteria Roberto Gualdi; basso Antonio Lupi.

 

Andrea Caniato online

Facebook

Instagram

Spotify

YouTube

Andrea Caniato

Recommended Posts