Guitar Day

Guitar Day è l’evento che l’etichetta Volcano Records & Promotion dedica allo strumento emblema del rock, la chitarra elettrica. Guitar Day vede due release di singoli e videoclip d’eccezione.

 

Roll Off My Back


Il primo è Roll Off My Back del veterano Alessandro Liccardo. Produttore musicale di casa Volcano e chitarrista degli Hangarvain. L’artista ha realizzato un singolo scoppiettante nel quale, oltre a divertirsi scorazzando sul manico della sua sei-corde, suona anche basso elettrico. Inoltre, canta facendosi affiancare alla batteria da Mirko De Maio. Musicista di lunga esperienza da anni stabilmente accasato nella progressive rock band svedese The Flower Kings alla corte di Roine Stolt (Transatlantic).

 

 

Game Of Chess


La seconda release di giornata è Game Of Chess del giovanissimo talento italiano del blues, Matt Pascale. Prodotta a Los Angeles da Fabrizio Grossi (Supersonic Blues Machine, Billy Gibbons, Steve Vai).  Chitarrista raffinato e voce graffiante, Pascale ha saputo imporsi all’attenzione del pubblico europeo negli ultimi anni. Grazie anche a tour senza soluzione di continuità che l’hanno portato a girare il Continente in lungo e largo. Recentemente ha conquistato una scholarship alla Steven Blues Academy dopo la sua partecipazione al famigerato Notodden Blues Festival in Norvegia.

 

Per maggiori informazioni su Guitar Day


www.volcanopromotion.com

Recommended Posts