Your Loop

Your Loop è il nuovo singolo dei Merging Beats. Il brano parla del percorso travagliato che spesso si intraprende vivendo. Quando si ha la sensazione che ogni ostacolo che si incontra lungo la strada ci faccia ripartire dallo stesso punto di partenza. Senza un senso logico, facendoci perdere tempo prezioso.  In realtà ad ogni nuovo inizio, questo percorso ci dona cicatrici che ci permettono di affrontare la stessa strada con maggiore consapevolezza superando le difficoltà presenti. In questo modo si cresce sempre di qualche passo, fino al prossimo stop. Ascolta il brano QUI

 

Ecco come commentano i Merging Beats:


“Spesso ci siamo ritrovati a paragonare il brano a un videogioco. Il protagonista, partendo dal primo livello, affronta sfide che inizialmente non è in grado di superare per mancanza di esperienza. Queste lo fanno tornare al punto iniziale. Ma nel momento in cui gli ostacoli si ripresentano sul suo cammino, il giocatore ha più possibilità di superare il livello. E’ proprio questo il concetto fondamentale: il punto di partenza non cambia mai, ma siamo noi a cambiare e a sfruttare i nostri fallimenti. Consapevoli delle sfide che si dovranno affrontare. Non è importante l’obiettivo da raggiungere. Ma riuscire a fare tesoro delle cicatrici possedute e a godersi il loop”.

 

Il Sound di Your Loop


Rispetto al primo EP, Loop si discosta dai riff prepotenti e crudi di chitarra. Questa canzone è nata piano e voce e mano a mano si sono aggiunti elementi per costruire un sound più complesso. Tastiere, synth e pianoforte sono parte fondamentale del brano. La struttura musicale corrisponde al concept della canzone. Si torna spesso al punto di partenza. Ma ogni nuovo inizio è arricchito da un suono o da una sezione nuova che trasportano l’ascoltatore in questo viaggio.

 

Credits:


Il testo è stato scritto da Andrea Caggiula, la musica dai Merging Beats. Il singolo è stato registrato e prodotto presso Albairate Studio da Mauro Desideri e Marco Vaghi, mixato da Gianluca Guidetti e masterizzato da Giovanni Versari. Il lyric video associato al brano è opera di Chiara Bettiga, mentre il montaggio è dei Merging Beats. Anche la copertina è a cura della stessa band. Rappresenta i passi di questo cammino, che vengono ripercorsi ma si modificano sempre dalla volta precedente.

 

Ascolta Your Loop e segui Merging Beats attraverso i Social:


FB: https://www.facebook.com/MergingBeats
IG: https://www.instagram.com/mergingbeats/

Recommended Posts