One step closer

One step closer”, di Jeff Blue, è il libro che racconta la storia dei Linkin Park dal punto di vista unico della persona che li ha scoperti, puntando su di loro quando ancora nessuno avrebbe scommesso sul successo della band. Disponibile in Italia a partire da mercoledì 4 ottobre.

Partendo da questo punto di osservazione privilegiato, “One Step Closer” rivela l’incredibile storia di un gruppo che, sopravvissuto a innumerevoli rifiuti, ha superato le aspettative di tutti ed è diventato la voce di una generazione.

Questa vicenda parte dagli albori dei Linkin Park:

La loro prima demo, gli instancabili sforzi per perfezionare quel suono così particolare, la scoperta di un giovane e incasinato cantante di Phoenix (Arizona) di nome Chester Bennington, la lunga corsa verso la vetta delle classifiche. Il giovane editore musicale Jeff Blue, aspirante discografico, era lì con loro quando nessun altro credeva nel gruppo, e questo è il suo ricordo di quell’incredibile viaggio.

Avvincente e stimolante, il libro è una testimonianza di perseveranza. Nonché un resoconto dettagliato – da dietro le quinte – della costruzione di un sogno e di ciò che serve per realizzarlo. Ma l’autore non si ferma al fortunato esordio. Con grande tenerezza, giunge fino al tragico epilogo rappresentato dalla morte di Bennington.

Tratto dal libro:

“Se Jeff non fosse intervenuto fin dal primo giorno, e non avesse letteralmente scommesso la sua carriera con la Warner puntando su di loro, la musica degli Xero non avrebbe toccato così tante esistenze. Oggi li conosciamo tutti come Linkin Park e, dopo aver letto questo volume, li conoscerete molto meglio.

Grazie, Jeff, per aver avuto fede, la genuina capacità di riconoscere il talento, e la passione e la determinazione nel realizzare tutti i nostri sogni, soprattutto quando nessun altro ci credeva. Per tutti i fan: so che troverete il suo libro avvincente e rivelatorio.

Avrete uno sguardo dall’interno grazie a colui che ha messo insieme tutti gli elementi per proiettare Hybrid Theory nei vostri cuori e nel vostro immaginario. Jeff ha dato a Chester l’opportunità di far ascoltare la sua voce angelica e ai Linkin Park quella di condividere con il mondo la loro singolare visione musicale.

Come risultato, il mio ex marito e i Linkin sono stati in grado di aiutare diverse generazioni alle prese con i loro problemi personali. Non dimenticherò mai da dove siamo venuti o le persone che hanno contribuito a rendere i Linkin Park il nome familiare che sono oggi.
(Samantha Bennington).

 

L’Autore di One Step Closer


Jeff Blue è un dirigente, pro-duttore, editore musicale, avvocato, giornalista e manager multiplatino. I suoi artisti hanno venduto complessivamente oltre cento milioni di album. È stato A&R presso Warner Bros., RCA, Interscope, Atlantic, Virgin, Jive Records e Zomba Music. Vive a Los Angeles, dove ha con-seguito la laurea in Giurisprudenza presso l’UCLA, specializzandosi presso la prestigiosa Loyola Law School.

Per approfondire:

Il Castello Editore: https://www.ilcastelloeditore.it/

Linkin Park: https://www.facebook.com/linkinpark/

 

One step closer