Green Day

Sono i Green Day il primo ‘headliner’ degli I-Days di Milano nell’edizione 2024. Il festival, che nel 2023 ha raccolto più di 320mila spettatori, torna l’anno prossimo all’Ippodromo La Maura di Lampugnano. La band californiana toccherà l’Italia soltanto una volta e sarà proprio a Milano, il 16 giugno, in occasione del ‘The saviors Eu/Uk tour‘, durante il quale, oltre al nuovo album ‘Saviors‘, i Green Day celebreranno i due album di maggior successo. Si tratta di ‘Dookie‘ e ‘American Idiot‘, che compiranno rispettivamente 30 e 20 anni.

Ad aprire il concerto sarà la band inglese Nothing but Thieves, con 4 album all’attivo, già salita sul palco degli I-Days il primo luglio 2023 come apertura ai Black Keyes e a Liam Gallagher. Quella del 2024 sarà la ventesima edizione del festival. È ancora presto per le informazioni dettagliate sui biglietti.

Il tour europeo

Il “The Saviors EU/UK Tour” è l’occasione per Billie Joe Armstrong, Trè Cool e Mike Dirnt di celebrare nel 2024 due album epici. Lo faranno con uno show epico che proporrà ai fan hit tratte da Dookie a 30 anni dalla sua pubblicazione. Ricordiamo che è l’album vincitore nel 1995 del Grammy Award come “Best Alternative Album”. In scaletta anche alcuni btani tratti da American Idiot a vent’anni dalla sua pubblicazione. Questo è invece il disco che nel 2004 ha debuttato al primo posto della classifica Billboard degli album più venduti. Ma anche della UK Official Album Chart per poi aggiudicarsi nel 2005 il Grammy Award come “Best Rock Album”.

Il nuovo singolo e l’album Saviors

La scorsa settimana, i Green Day hanno pubblicato il singolo inedito The American Dream Is Killing Me, che anticipa il nuovo album Saviors in uscita il 19 gennaio 2024.

A scaldare il pubblico prima di loro saranno i Nothing But Thieves, sempre più leader della nuova scena inglese. La band porterà in tour il quarto album Dead Club City, uscito il 30 giugno ed entrato al #1 della classifica album UK con brani come i singoli Welcome to the DCC e Overcome. Con questi hanno raggiunto la Top 50 e la Top 70 dell’Airplay radiofonico italiano.

Per maggiori informazioni:

Green Day: https://greenday.com/

Nothing But Thieves: https://www.nbthieves.com/

Biglietti al link: https://www.ticketone.it/artist/i-days-milano/