ACE FREHLEY

Il leggendario chitarrista ACE FREHLEY, inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ha pubblicato il video del nuovo singolo “Cherry Medicine“. Si tratta di un estratto dal suo nuovo album in studio, “10.000 Volts”, uscito oggi. Ordina il disco qui: https://acefrehley.ffm.to/10kvolts.

La produzione è a cura dello stesso Ace e Steve Brown (Trixter). “10.000 Volts”, comprende 11 tracce e vede Ace misurarsi con un rock’n’roll elettrizzante, duro e pesante. Contiene alcuni dei suoi migliori brani di sempre. L’artista in precedenza ha pubblicato la title track, “10,000 Volts” e “Walkin’ on the Moon.”

 


Il rock ‘n’ roll e l’heavy metal non avrebbero lo stesso suono, aspetto o emozione senza Ace Frehley. Tra le centinaia di riconoscimenti, la Rock and Roll Hall of Fame® lo ha accolto nel 2014 come co-fondatore e chitarrista solista originale dei Kiss. Guitar World lo ha inserito nella Top 15 dei suoi “100 più grandi chitarristi heavy metal di tutti i tempi” e ha incluso la traccia “Shock Me” nella classifica dei “50 più grandi assoli di chitarra di tutti i tempi”.

Quanto al suo catalogo come artista solista, i Foo Fighters hanno inciso la cover di “Ozone”, amatissima dai fan, e ha persino suonato “New York Groove” insieme ai The Roots nel programma The Tonight Show Starring Jimmy Fallon della NBC. Il defunto Dimebag Darrell dei Pantera sfoggiava con orgoglio un tatuaggio di Frehley sul petto, mentre Tom Morello dei Rage Against The Machine lo ha celebrato su X/Twitter come “Il mio primo guitar hero”.

 


“10.000 Volts” rappresenta un incredibile lascito per Frehley, che festeggia più di 50 anni di carriera. Nel 1978, pubblicò il suo debutto da solista, “Ace Frehley”, che raggiunse lo status di platino ed esplose come “il più venduto dei quattro album solisti dei Kiss nell’era Soundscan”. Pitchfork lo ha persino valutato retrospettivamente assegnandogli un raro “8,5/10”. Nel 1987, ha pubblicato “Frehley’s Comet”.

Dopo “Anomaly” nel 2009, ha continuato ancora una volta a scrivere la storia. Il suo LP “Space Invader” del 2014 ha conquistato il #9 della Billboard 200 ed è diventato “l’unico album da solista di un membro passato o attuale dei Kiss a raggiungere la Top 10 della classifica”. “Origins Vol. 1” del 2016 ha raggiunto il #1 della Billboard Top Hard Rock Albums Chart e la Top 5 della Billboard Top Rock Albums Chart. Non è stato da meno “Spaceman” [2018].

 

Segui l’artista attraverso i link ufficiali



https://www.acefrehley.com
https://www.facebook.com/officialacefrehley
https://www.instagram.com/acefrehleyofficial