Gentle Savage

I rocker finlandesi Gentle Savage pubblicano oggi il nuovo singolo e lyric video di “Fuel My Fire” rivelando qualcosa in più sui loro piani futuri! Tornado Bearstone, voce e chitarra dei Gentle Savage dichiara:


Durante le prove di “Fuel My Fire”, abbiamo capito subito che questo sarebbe stato il primo singolo estratto dal prossimo album. Infatti il livello di energia della band è aumentato vertiginosamente quando l’abbiamo suonata. La canzone combina rock classico e elementi alternative moderni e rimbombanti. Il messaggio della canzone è semplice e noto a tutti coloro che sono stati innamorati: vieni e illumina il mio cuore o sarò per sempre infelice.


Fuel My Fire


Il ritornello è breve e intenso, ma la canzone ha più strati da scoprire. Preso dal desiderio, il narratore richiama la sua amata, chiedendosi se il tempo trascorso lontano abbia annebbiato la loro mente. Eppure, nonostante l’incertezza, prevale la forza dell’amore. Fuel My Fire è nato come risultato della sperimentazione di accordature alternative. Scritto da Saku Kallinen, noto anche come Tornado Bearstone, il testo e soprattutto il ritmo del ritornello si sono sollevati come un potente ruggito, chiedendo di essere ascoltato: C’mon Fuel My Fireee!


Con questo brano inizia un nuovo entusiasmante viaggio per la band. Nel corso del 2024 usciranno altri due singoli e la nuova formazione farà tutto il possibile per pubblicare il secondo album nel 2025. Metà delle canzoni sono già state registrate, quindi tutto sembra andare per il meglio e la band non vede l’ora di condividere la nuova musica con i suoi fan.

 

Tornado aggiunge:


“Ci sentiamo meglio che mai. Le nostre canzoni e i nostri arrangiamenti sembrano fluidi e serrati quando suoniamo e la band si sta davvero divertendo. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto prima, ma ora stiamo alzando il livello per noi stessi. Il nostro album di debutto Midnight Waylay ha una magia speciale e manterrà per sempre quella posizione. Ma vivi, impari. Ecco perché mi sento sicuro di dire che suoniamo meglio che mai “.

Proprio di recente Tornado Bearstone ha rivelato la storia dietro la traccia:

“Seduto a casa a suonare sul divano, il cantautore stava sperimentando una chitarra accordata in modo diverso. Il riff principale e soprattutto il ritmo del ritornello gridavano: C’mon Fuel My Fire! In una situazione come questa non c’era altra scelta che scrivere una canzone attorno a quella frase. Dopo quella prima frase, la canzone si è praticamente scritta da sola provocando un contagioso aumento di euforia quando è stata suonata per la prima volta durante le prove della band.”

“C’mon, fuel my fire. Get yourself some rock’n roll!
C’mon, breathe desire. More, more, more…”

 

Il songwriter aggiunge anche:


“Il ritornello riassume tutto e, a un certo livello, racconta l’intera storia in poche frasi. Ma la narrazione completa è un po’ più profonda. Sembra che il narratore si sia innamorato e stia invitando la persona amata a unirsi a una missione per riscaldare le cose. Potrebbe anche essere che abbiano trascorso tempo separati e questo stia causando un po’ di confusione nella mente dei protagonisti… Nel bene e nel male, sappiamo tutti cosa può fare l’Amore mentale e/o fisico. Ti riscalda.”


Con un titolo come “Fuel My Fire” cosa puoi aspettarti da un brano Rock? In questo caso otterrai un petardo serrato e melodico per gli appassionati di Rock e Metal. Con un tocco di rock classico mescolato con un suono moderno e metallico di chitarre. Questo brano Hard Rock è stata la scelta più ovvia per presentare la nuova formazione in tutta la sua potenza e splendore.


La copertina è stata disegnata dallo stesso cantante Tornado Bearstone e creata dal suo artista grafico di fiducia Vin Valentino. C’era molta emozione messa in quella singola immagine. E questo è esattamente ciò che la band stava cercando. Un continuum di ciò che è stato rilasciato prima, ora con ancora più potere ed emozione. La nuova musica e la copertina riflettono lo stato d’animo della band. Ovvero, un gruppo di musicisti molto stimati che scrivono ed eseguono musica direttamente dal cuore. More news coming soon!!

 

Gentle Savage line-up:


Tornado Bearstone – vocals, rhythm guitar.
Jay B. – drums, backing vocals.
Ben Zummerbender – guitar, backing vocals.
Larry Welder – bass, backing vocals.

L’ex tastierista Theo van Boom rimane con la band come musicista aggiuntivo e prenderà parte a future registrazioni e concerti ai festival. Nel frattempo, i Gentle Savage hanno suonato in patria e sono attualmente alla ricerca di opportunità per fare tournée in Europa.

 

Gentle Savage online


https://gentlesavagerockband.com/
https://www.youtube.com/channel/UCSe-yyD7_XB5cFE37yYBtaw
https://open.spotify.com/artist/70BViBWZuG5uIBw3VXsKlH
https://www.facebook.com/Gentlesavageofficial/
https://www.instagram.com/gentlesavageofficial/
https://twitter.com/GentleSavageX