Frankfurt Lights


Frankfurt Lights“, il primo singolo dei Romeo, è online su tutte le piattaforme di streaming online e attraverso un video. Romeo è la nuovissima rock ‘n’ roll band italiana che promette di rimescolare le carte del genere. Abbina infatti sonorità e produzioni di stampo moderno con le influenze acquisite in anni di ascolto di LP di David Bowie, The Cars, Tom Petty e Thin Lizzy.

 

Un’ode all’orgoglio, alla caduta e alla resilienza


I quattro musicisti, uniti da una forte passione per il medesimo genere ed insieme da poco meno di un anno, non hanno perso tempo e dopo una serie di infuocati concerti in Italia ed una prima studio session, sono hanno lanciato il loro primo singolo. Ambientata ed al contempo esasperata dallo skyline del centro di una desolata Francoforte, in una buia sera di novembre, la canzone si presenta come un’ode all’orgoglio, alla caduta e alla resilienza, raccontando la storia di un orgoglioso investitore americano che affronta la bancarotta nel cuore della Germania.


Vengono intrecciati la drammaticità di sentimenti come nostalgia e malinconia con un ritornello destinato a rimanere scolpito in testa, sono mescolate chitarre dal suono grezzo, voci pulsanti ed a tratti intime ispirate dal compianto Phil Lynott con un ritmo che sfocia in un climax incalzante.


Frankfurt Lights cattura l’essenza dell’ambizione, della perdita e del passare del tempo e accompagna queste tematiche con un crescendo ritmico, che guida la canzone conferendole emotività e drammaticità al contempo, il tutto accompagnato da un potente muro di chitarre che traggono esplicitamente ispirazione dall’iconico duo Scott Gorham – Brian Robertson, riproponendo quell’intreccio armonico tanto in voga nella seconda metà degli anni settanta. 


Il videoclip del singolo, ideato e diretto dal regista Mattia Zamagni in collaborazione con la band, anticipa il primo album dei Romeo in uscita a fine anno ed una serie di date che vedranno la band impegnata in live shows ad alta energia sia in Italia che all’estero.

 

Scopri di più sulla band QUI

 

Frankfurt lights
20250225_170315