ALTER BRIDGE

ALTER BRIDGE tornano con il loro nuovo singolo “Playing Aces” tratto dall’ottavo album in studio omonimo, in uscita il 9 gennaio 2026. Il tour What Lies Within, con date in Europa e Nord America, parte il 15 gennaio 2026 | Informazioni sui biglietti disponibili su www.alterbridge.com



Playing Aces


A meno di sei settimane dall’uscita del loro ottavo album in studio, prevista per il 9 gennaio 2026, gli ALTER BRIDGE tornano con il loro nuovissimo singolo Playing Aces. Il brano si apre con il caratteristico doppio attacco di chitarra della band. Mentre Myles Kennedy (voce/chitarre), Mark Tremonti (chitarre/voce), Brian Marshall (basso) e Scott Phillips (batteria) si inseriscono in quel groove muscolare che definisce il loro sound da oltre vent’anni.

Le strofe propulsive sfociano in un ritornello maestoso e indimenticabile, messo in risalto dalla dichiarazione di Kennedy: “If I risked it all, I hope you’ll understand that I had to play my hand…” Playing Aces è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. Il video musicale è a cura di J.T. Ibanez.


Myles Kennedy spiega:


“Il termine Playing Aces si ricollega all’analogia del gioco d’azzardo: rischiare tutto indipendentemente da quante volte tu abbia fallito nella vita. È un ultimo tentativo disperato di arrivare in cima.”

Con oltre vent’anni di carriera come una delle band rock più acclamate, gli ALTER BRIDGE continuano a spingersi in avanti. Noti per i loro riff imponenti, le melodie contagiose e l’interazione chitarristica magistrale, il quartetto pubblicherà il suo ottavo album in studio omonimo il 9 gennaio 2026 via Napalm Records.



Il prossimo album contiene 12 brani inediti

Canzoni come Rue The Day, Disregarded e Scales Are Falling si affiancano con orgoglio ai classici del catalogo ALTER BRIDGE. Trust In Me mette in luce la potente alchimia vocale tra Kennedy e Tremonti, con Myles alla guida delle strofe e Mark al comando del ritornello – un approccio ribaltato nel brano Tested And Able, una delle introduzioni più pesanti mai registrate dalla band. Hang By A Thread è costruita per il palco, riecheggiando l’energia degli inni preferiti dai fan, mentre la conclusiva Slave To Master offre un finale epico ed è il brano più lungo mai inciso dagli ALTER BRIDGE.

Il primo singolo, Silent Divide, continua a salire nella classifica Active Rock e ha già superato le 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il produttore di lunga data Michael “Elvis” Baskette torna a collaborare con la band per un progetto registrato in due mesi questa primavera, sia nei leggendari 5150 Studios in California sia nello studio di Elvis in Florida.



Pre-ordina la tua copia di Alter Bridge QUI:

https://www.lnk.to/AB-AlterBridge

Tracklist di Alter Bridge:

Silent Divide (5:06).
Rue The Day (4:46).
Power Down (4:08).
Trust In Me (4:48).
Disregarded (3:55).
Tested And Able (4:36).
What Lies Within (5:07).
Hang By A Thread (4:11).
Scales Are Falling (5:54).
Playing Aces (4:05).
What Are You Waiting For (5:00).
Slave To Master (9:03).

Alter Bridge

Per accompagnare il nuovo album, gli ALTER BRIDGE partiranno per il tour What Lies Within.
La tranche europea da 31 date inizierà il 15 gennaio in Germania e si concluderà il 5 marzo a Nottingham, UK, con Daughtry e Sevendust come special guest. La band ha annunciato anche un tour da headliner negli Stati Uniti con Filter o Sevendust e Tim Montana in date selezionate. La tournée americana inizierà il 25 aprile a Orlando (FL) e terminerà il 24 maggio a Tampa (FL). Tutte le informazioni sui biglietti e sui pacchetti VIP sono disponibili su www.alterbridge.com.



ALTER BRIDGE online:


WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM