The Stripp

The Stripp è una Rock n Roll band ad alto impatto made in Melbourne. Bek Taylor, Chris Keogh, Jason Zeke e Adam di Luzio sono attivi dal 2019 e dopo due uscite discografiche al fulmicotone sganciano la loro ultima release. In realtà sono già diversi mesi che Ain’t No Crime To rock ‘N’ Roll sta girando sulle piattaforme digitali confermando il loro stile garage con qualche spruzzatina di punk rock.

Tanto per non farsi mancare niente, la band è stata definita L’ anello mancante australiano tra AC/DC, Cosmic Psychos, Radio Birdman e Onya. Questo nuovissimo Ain’t No Crime To rock ‘N’ Roll, arricchito da due bonus tracks presenti nella versione in vinile, si presenta come un ricco piatto di rock fumante. Il sapore è sevaggio, irriverente e ben rappresentato dalla copertina realizzata dal leggendario artista Mike Foxal.

Ma vediamo i brani nel dettaglio

Senza dubbio gli amanti degli Hellacopters o i fan di Nashville Pussy ameranno al primo ascolto i The Stripp, capeggiati dalla front woman Bak Taylor. Già il titolo dell’album lascia presagire un sound aggressivo senza compromessi. Dopo le prime note ci rendiamo conto che l’ Action Rock di The Stripp è inarrestabile, incisivo e diretto. In particolare “Redline” o Back in Action” spingono l’acceleratore sull’adrenalina.

La velocità sembra far prendere il volo alle plettrate su “Devil Child” condite a dovere con qualche goccia di sleaze. Tuttavia non mancano neanche i mid-tempo come “The Bitter End” o “Alien Queen”.

Se vi aspettate una ballad classica delle Rock band di altri tempi, qui non la troverete, perché nel primo full lengt dei The Stripp non ci sono spazi per i compromessi. E’ un disco da ascoltare sparato in cuffia o in macchina e tutto d’un fiato come una birra ghiacciata. Uno di quei dischi a cui il buon Lemmy avrebbe strizzato l’occhio.  E se non siete ancora convinti che il Rock australiano non abbia nienta da invidiare a quello USA, tuffatevi nella track list di Ain’t No Crime To Rock ‘N’ Roll!

Tracklist:

Ain’t No Crime (To Rock ‘N’ Roll).
The Bitter End.
Ghost Town.
Redline.
Alien Queen.
Withc Hunt.
Back in Action.
Devil Child.
Draw The Riga.
Don’t Feed Me Your Lies.

Segui The Stripp attraverso gli spazi ufficiali:

Bandcamp

Facebook

Instagram