Mutonia, chitarra, basso e batteria sostengono una voce graffiante per un “Fuckin’ Rock” puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale. Nel 2021 infiammato palco e tavolo di XFactor gareggiando nel team Agnelli con “Rebel”. Diventano ben presto anche l’immagine della playlist Rock Italia di Spotify.
Hanno effettuato un tour nei club e festival italiani nel 2022 con il loro “Fuckin’ Tour”. “Malèssere” esce oggi, martedì 10 Ottobre, ed è il primo album in italiano dei Mutonia disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico.
Il disco esce nella Giornata della salute mentale. Si tratta infatti di un concept album che racconta storie di vita giovanili, un progetto composto da 14 brani che sono stati letteralmente vomitati dopo X Factor.
“Malèssere” spiega che non solamente noi viviamo con noi stessi ma che conviviamo anche con i nostri mali che tra le varie, si prendono cura di noi.
A proposito della nuova release Mutonia dichiarano:
“NOI da molti anni a questa parte viviamo una vita abbastanza sana e dignitosa rispetto a tanti anni fa, e per ‘NOI’ intendiamo una fascia di persone che ad oggi può permettersi un cellulare, un abbonamento Netflix e agi simili… Da anni oramai viviamo bene ma abbiamo un male dentro, che cresce e si prende cura di noi, ognuno ha il suo e ci convive. MALÈSSERE è come Ovosodo di Virzì che non va ne su ne giù ma ci accompagna per la vita”.
TRACK LIST:
Malèssere
Baby
Vivo
Ascoltami
Indifferente
Tutta Fortuna
Musica Pesante
Viaggiare
Fino Alla Fine
Ancora
Maledetta
Amica Fragile.
Il disco sarà presentato live dalla band sui palchi italiani attraverso una serie di date. Qui di seguito vi elenchiamo tutte le tappe:
28 -10 Traffic club – Roma
3 – 11 Periferica Konnection – Fisciano (SA)
9 – 11 Back Stage Accademy – Pisa
11 – 11 Loft – Ladispoli – Roma
24 – 11 Officine – Ceccano (FR).
2 – 12 Principe in Bicicletta (TV).
3 – 12 Fine Di Mondo (VR).
8 – 12 – Castello d’Aquino – Avellino
9 – 12 Tambourine – Seregno (MB)
23 – 12 Satyricon 2.0 Alatri (FR).
Rimani aggiornato attraverso gli spazi social della band:
Instagram | Facebook | Spotify | YouTube