My Resurrection

My Resurrection è il nuovo singolo della rock band Damn Freaks, disponibile oggi, 3 Novembre, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con un official video. A circa cinque mesi dalla pubblicazione di “III”, album che ha raccolto consensi di pubblico e di critica in tutto il mondo, i Damn Freaks intendono continuare ad estrarre linfa vitale da un disco solido ed intenso, capace di portare l’hard rock a quegli anni ’80 quando Van Halen, Bon Jovi e Def Leppard dominavo le classifiche.

Il brano

“My Resurrection” è un rock diretto ed essenziale, impreziosito da una linea vocale seducente che arriva dritta al refrain. Il brano conferma la capacità del quartetto di scrivere brani compatti e carichi di melodia.

Il testo parla di esseri umani che subiscono il condizionamento di altre persone o “imperi” che siano. Ovviamente suggerisce una chiave di lettura indipendente con l’intento di sottrarsi all’ubbidienza e al rischio di farsi manipolare. Un percorso che porterà, prima il singolo essere e poi le masse, ad una ovvia e conseguente rinascita.

“III” presenta la nuova line up del gruppo che, accanto agli storici Matteo Panichi alla batteria e Claudio Rogai al basso, presenta il talentuoso chitarrista Alex De Rosso (che si occupa anche della produzione). Figura storica che vanta un lungo percorso artistico, compreso un tour con gli americani Dokken e di Giulio Garghentini, cantante con una lunga esperienza, anche in veste solista, che accoglie con personalità l’eredità di Jacopo Meille.

Short Bio

I Damn Freaks si formano a Firenze nel 2016, ad oggi hanno pubblicato tre album, l’esordio omonimo nel 2017 su Mighty Music, “Love In Stereo” del 2020 (Volcano/Andromeda Relix) e “III” (Andromeda Relix), con cui hanno raccolto ampi consensi di pubblico e critica.

Rimani in contatto con la band attraverso i link:

Link videoclip “My Resurrection”:

Contatti band:
https://www.facebook.com/DamnFreaks

Contatti label:
https://www.facebook.com/andromedarelix