error404

Gli Error404 sono una punk rock band lombarda che grazie a una forte attitudine e ad una serie di singoli pieni di carattere si sta ritagliando uno spazio importante nella scena punk italiana. Il loro nuovo singolo dal titolo “Indispensabile” gioca sul contrasto tra un sound potente e “cattivo” ed un testo sentimentale.

Ascoltalo QUI

 

Fuori dagli schemi, disillusa, come piace a me
ti senti esclusa e so perché, sei fragile
E se potessi tornerei, è troppo perfetto
Per farmi male inseme a te, senza ritegno.

 

Gli Error404 commentano il lavoro:

Chitarre potenti e distorte, una sezione ritmica presente e definita e delle parti soliste di chitarra presenti per tutto il brano caratterizzano “Indispensabile”. Ci stiamo avvicinando sempre di più al nostro sound, stiamo cercando di raggiungere un’identità per far sì che già dalla strumentale ci si possa riconoscere subito.
Dal primo ascolto risalta subito l’influenza del punk rock californiano, ma arricchita con seconde voci, soli più articolati e cambi di tempo. Il testo è molto diretto e semplice e questo perché ci piace che chi ascolti il brano lo possa capire subito e sentire sua la canzone.


Parliamo di una relazione impossibile ma che allo stesso tempo è bella e indispensabile. Si passa da momenti di tristezza a momenti di euforia, dalla riflessione all’impulsività. Una riflessione anche sul fatto che molto spesso quello che è impossibile è allo stesso tempo quello che più desideriamo.

 

“Indispensabile”

Il brano è stato scritto e composto da Riccardo Montonati, Mirko Busato, Jacopo Zaccarelli, Adam Pezzuolo, Luca Massari. Recording: Matteo Giannelli. Mixing: Daniele Fasoli @ Phaser Studio. Mastering: Andrea Bernardi @ Eleven Mastering. Produzione: Mirko Busato, Riccardo Montonati, Jacopo Zaccarelli, Adam Pezzuolo, Luca Massari. Hanno suonato: Mirko Busato – Voce; Riccardo Montonati – Chitarra e cori; Adam Pezzuolo – Chitarra; Jacopo Zaccarelli – Basso; Luca Massari – Batteria.

 

ERROR404

Gli Error 404 sono un gruppo Punk Rock della provincia di Varese formati da Mirko Busato alla voce, Riccardo Montonati alla chitarra solista, Adam Pezzuolo alla chitarra ritmica, Jacopo Zaccarelli al basso e Luca Massari alla batteria. Il progetto nasce nel 2013 ma solo nel 2017 il gruppo pubblica il suo primo disco “Future Not Found” solo in copia fisica.


Il gruppo inizia a suonare molto live, e fa da spalla a grandi artisti come Shandon, Rezophonic, Rumatera e Rappresaglia. Nel 2020 esce il singolo “Veleno” registrato e mixato all’Attitude Studio di Milano.
Il brano fa subito capire quale sarà il nuovo sound del gruppo. Nel 2021 pubblicano la cover riarrangiata di “Come piace a me” delle Pornoriviste. Come tributo ad una band che ha segnato la loro adolescenza. Partecipano al Punk On Sea, un evento dove hanno suonato band come Raw Power, Bambole di pezza e Paolino Paperino Band.


Nel 2022 esce “Future Still Not Found” un EP di 4 brani ripescati dal loro primo disco, registrati e mixati però nuovamente e pubblicati anche in digitale. Il 21 aprile 2023 esce il loro nuovo singolo “Conteremo i Giorni” al quale segue “Indispensabile” il 23 novembre.

 

Error404 online

Instagram: https://www.instagram.com/stayerror404/
Facebook: https://www.facebook.com/stayerror404
Spotify
YouTube