Bastion Rose presentano “Fever“, il nuovo potente singolo tratto dall’EP “Fade To Blue” (Epictronic). Si tratta di un brano pesante che trasuda energia grezza e atteggiamento impenitente. Prodotto da David Bottrill, è orientato ai riff pieni di aggressività, riflettendo l’impegno della band a fare le cose a modo proprio. Girato e montato da Emelie Flower di Bloomington, Indiana, il video musicale di accompagnamento cattura l’essenza della canzone, mostrando le sue somiglianze sonore con Audioslave, Soundgarden e Black Sabbath, insieme a una spavalderia blues del sud.
Austin Frink commenta
“L’ho scritta in un momento in cui ero semplicemente stufo. Stufo di essere trattenuto. Stufo degli altri e stufo di me stesso. Stufo di essere debole e spaventato. La canzone era il mio modo di dire ‘F**o * Farò questa cosa come voglio e non mi interessa davvero quello che pensano gli altri.'”
La storia dei Bastion Rose
La band è una testimonianza della resilienza e del fuoco creativo che alimenta la loro musica. In soli due anni, il frontman Austin Frink si è trasformato da musicista in lotta con l’incertezza di riuscire a riacquistare la sua voce cantata dopo un intervento chirurgico che gli ha cambiato la vita, nella forza trainante dei Bastion Rose.
Il nome stesso della band incarna la natura transitoria dell’esistenza e il significato di apprezzare ogni momento. Il loro EP di debutto, “Fade To Blue”, è una testimonianza del loro spirito incrollabile e della loro passione artistica. La produzione è a cura del maestro tre volte vincitore del Grammy Award, David Bottrill. Il nome è notooto per il suo lavoro con Tool, Rush, Godsmack, Mastodon, Muse, Coheed e Cambria. Il master arriva dall’abile ingegnere Maor Appelbaum (Faith No More, Dream Theater, Meat Loaf, Eric Gales). Fade To Blue si pone così come un’effusione non filtrata di emozioni crude e di energia rock impenitente.
Unisce abilmente paesaggi sonori eterei con potenti riff di chitarra, il tutto ancorato alla fusione unica di voci piene di sentimento, intricata maestria chitarristica e una sezione ritmica dinamica di Bastion Rose. Il loro ensemble, composto da John Donlon alla batteria, Steve Pierce al basso, Barrett Abraham alle tastiere e Austin Mudd alla chitarra, riunisce una sinfonia di talenti che definiscono il suono elettrizzante dei Bastion Rose.
Ispirato da una vasta gamma di leggende musicali, da classici senza tempo come Black Sabbath, Pink Floyd e Lynyrd Skynyrd a giganti contemporanei come Tool e Foo Fighters, Bastion Rose crea inni che risuonano con gli appassionati di rock di tutto il mondo.
Lineup:
Austin Frink
Steve Pierce
John Donlon
Barrett Abraham
Austin Mudd.
Segui Bastion Rose online
WEB
Facebook
instagram
youtube
Spotify