Mark Tremonti, torna con il sesto album della sua band solista omonima. L’album si intitola The End Will Show Us How e sarà pubblicato in tutto il mondo il 10 gennaio 2025 su Napalm Records. L’artista vanta un catalogo musicale che comprende 18 album pubblicati, frutto del suo lavoro con i Creed. Ma anche con gli Alter Bridge e varie opera da solista.
Mark Tremonti torna con una raccolta di 12 composizioni originali che prosegue la sua evoluzione musicale. Mette in mostra così la sua capacità di scrivere canzoni memorabili, cosa che fa da quasi tre decenni. Mark è affiancato nella band da Eric Friedman (chitarra), Tanner Keegan (basso) e Ryan Bennett (batteria). Ogni canzone di The End Will Show Us How accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio. Infatti Mark ha deciso di creare un album di una dozzina di composizioni individuali, ognuna delle quali è unica rispetto all’altra.
Il singolo di debutto
“Just Too Much” ne è un perfetto esempio. Il brano si apre con un riff di chitarra che conduce l’intera canzone. Mentre l’autore trasmette il messaggio di continuare ad andare avanti, indipendentemente dalle avversità che ci si trova davanti. Il video musicale ufficiale del singolo, vanta la direzione di J.T. Ibanez (Sevendust).
The End Will Show Us How
L’abilità di Tremonti nel suonare e nel comporre canzoni è in piena mostra in ogni brano del disco. Canzoni come l’opener “The Mother, The Earth and I”, la riflessiva “It’s Not Over” e l’epica chiusura “All The Wicked Things” dimostrano che Mark continua a creare composizioni che coinvolgono il pubblico, sia i vecchi che i nuovi fan.
“Nails” è un’idea musicale che ha avuto per anni e ha finalmente trovato l’ispirazione per completarla. “Tomorrow We Will Fail” è invece un brano motivante che parla di non rimandare a domani qualcosa che si può conquistare oggi. “Now That I’ve Made It” rappresenta un messaggio per tutti coloro che hanno avuto persone che hanno dubitato di loro e hanno cercato di impedire di seguire i propri sogni.
The End Will Show Us How è una produzione dell’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette. Ovvero, il produttore con cui Mark lavora in esclusiva dal 2007.
Preordina The End Will Show Us How QUI
La tracklist di The End Will Show Us How:
1. The Mother, The Earth and I.
2. One More Time.
3. Just Too Much.
4. Nails.
5. It’s Not Over.
6. The End Will Show Us How.
7. Tomorrow We Will Fail.
8. I’ll Take My Chances.
9. The Bottom.
10. Live In Fear.
11. Now That I’ve Made It.
12. All The Wicked Things.
Mark Tremonti è attualmente in tour negli Stati Uniti con i Creed, recentemente riuniti. Nel 2025 Tremonti sarà in tour in tutto il mondo a supporto di The End Will Show Us How. Le date per l’Europa sono state annunciate di recente e ulteriori informazioni su altre date del tour saranno disponibili nel prossimo futuro. Maggiori dettagli su MarkTremonti.com