Jolly Rox

I Jolly Rox sorprendono i fan con una nuova, affascinante versione acustica di “All I Really Want”. Si tratta di una delle tracce più iconiche tratte dal loro primo album “Welcome to my Twisted Room”, pubblicato nel 2011. Questo riarrangiamento acustico rappresenta un’evoluzione profonda del brano originale. L’energia graffiante e potente che caratterizzava “All I Really Want” viene qui rivisitata per lasciare spazio a un’atmosfera intima e riflessiva.

La chitarra acustica, insieme a un arrangiamento minimale e delicato, avvolge l’ascoltatore, mostrando una sfumatura inedita del sound dei Jolly Rox. Con la scelta di un sound più essenziale e un approccio interpretativo intenso, i la band riesce a creare una connessione diretta con chi ascolta. Rendono infatti la musica un viaggio introspettivo, in grado di trasmettere emozioni profonde e sincere.


I rockers fiorentini, ancora una volta, dimostrano la loro capacità di reinventarsi. Esplorano così nuove sonorità senza perdere l’essenza che ha caratterizzato il loro percorso fin dall’inizio. A dare maggior prestigio alla traccia, troviamo Alan Houston come special guest al banjo.

 

I Jolly Rox sono una glam metal band di Firenze, attiva dal 2005.

Dopo aver pubblicato diversi demo e partecipato a numerosi eventi dal vivo, la band si è fatta conoscere con la sua apparizione nel programma “Sala Prove” su Rock TV. La band apre inoltre i concerti di artisti come Wednesday 13, Britny Fox, Bullet Boys, Nasty Idols, Pretty Boy Floyd ed Erocktica.


La svolta arriva nel 2009 con il primo album “Welcome to my Twisted Room”, pubblicato con il supporto di tre etichette discografiche. Dopo una serie di concerti in tutta Italia, pubblicano nel 2013 l’EP “Jack and the Magic Bean”, che porta il loro sound a risuonare in radio di Europa, USA e Sud America.


Tuttavia, la band si ferma per qualche anno a causa di problemi interni, fino al 2018, quando tornano con l’EP “Dreamers’ Paradise”. La  produzione con Hurrikan Blitz, l’etichetta di Andrea De Paoli dei Labyrinth, permette loro di esibirsi nuovamente, portando il loro show in Italia, Germania e Russia.


Durante la pandemia, i Jolly Rox sperimentano nuove sonorità elettroniche e lanciano il singolo “Shake it All” nel 2024, in collaborazione con Sorry Mom! – Artist First. Da allora, sono tornati a calcare i palchi insieme ad artisti internazionali del calibro di Pretty Boy Floyd, Adam Bomb, Midnight Devils, Enuff Z’Nuff e Crashdiet, preparando il pubblico per l’uscita del prossimo singolo.

Segui la band attraverso i social

Facebook

Instagram

 

ASCOLTA IL BRANO QUI