Ostacoli

Sono due, Nora e Alessandro. Insieme formano i Black Eyes 2 e suonano come se fossero una band da cinque elementi. Il loro nuovo lavoro, Ostacoli, è un Ep da ascoltare tutto d’un fiato con ritmiche veloci e un bel muro di bassi.

L’intento del duo infatti, è senza dubbio quello di dare predominanza alle linee di basso e batteria che trovano posto sulle melodie trascinanti. Cinque pezzi che assestano un bel colpo ritmico con una particolare cura dei dettagli e delle sonorità magistralmente prodotte da Davide Lasala agli Edac Studio.

La sensazione è quella di un vortice che ti trascina dentro la musica dei Black Eyes 2 dall’inizio alla fine. Sia per la struttura ripetitiva e lineare di alcuni brani sia per la velocità in cui si susseguono in circa quindici intensi minuti di ascolto.

Un disco che possiamo definire quasi grunge per la schiettezza dei suoni per il “graffio” che ricorda un po’ il Seattle Sound e che non dispiacerà agli amanti del genere malgrado i testi in italiano. Sicuramente un punto a favore del duo che scegliendo la madrelingua arriva così a molte più persone, sopratutto ai loro coetanei che in qualche modo si trovano davanti gli stessi Ostacoli appunto.

Nel complesso un bel lavoro uscito dal master di Andrea Fognini che racconta uno spaccato di vita nel modo più naturale per Nora e Alessandro, ovvero con la musica.

Ascolta ora Ostacoli a questo link: https://open.spotify.com/album/2D1h0ynttutnfHPUdwM1Bl?si=ZDSCPu_9Tneyhen0pKwdsQ

Ecco la tracklist di “Ostacoli”

Posto
Sbaglio
Stanza
Obiettivo
Orbita.

Segui la band attraverso i social:

Instagram: https://www.instagram.com/blackeyes2band/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/BlackEyes2band/
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=XEVDSHszAxY