Stand By You

E’ una calda giornata di Giugno. Accendo lo stereo dell’auto per andare a lavoro e il bluetooth si connette a Spotify. Tra le ultime uscite oggi c’è Stand By You dei Matt Cadillac & The Shoots. Strada semi deserta e volume sparato a cannone con i finestrini aperti.

Non c’è dubbio che il mood e l’attitudine punk rock quasi alla Clash di questo pezzo, lo renderà il singolo consigliato da Rock My Life. Stand By You infatti ricorda molto i vecchi tempi, quando si registrava tutto in presa diretta e quasi buona la prima. Ed è proprio così che i Matt Cadillac & The Shoots hanno realizzato il brano. Suona tutto molto live, senza troppi fronzoli o chissà quali strani magheggi. Il pezzo è schietto, tirato, coinvolgente dall’inizio alla fine con quel ritornello che ti entra in testa e che si lascia cantare fin dal primo ascolto. Una canzone d’amore però punk. In fondo cosa c’è di più romantico di un cuore che batte a ritmo di Rock ‘n’ Roll?

 

Don’t do it, don’t leave me
Hey darling, stand by me

 

Stand By You è solo il primo dei 4 singoli che la band pubblicherà da qui a Dicembre sotto etichetta Delta Records & Promotion. E non possiamo concludere questa breve recensione senza menzionare l’ artwork del singolo. Un’esplosione di colori e di felicità all’insegna delle good vibes.


Se non siete ancora convinti potete schiacciare play al link di Spotify.

 

Crediti:

Stand By You e’ stata scritta e arrangiata dai Matt Cadillac & The Shoots.
Testo e Musica: Matteo Dianin e Matt Cadillac & The Shoots.
Registrata in presa diretta presso l’ MC&TS Home Studio (Gravellona Toce, VB) da Federico Ferlin.
Mix e Master: FF Studio di Federico Ferlin, Omegna (VB).


Chi sono i Matt Cadillac & The Shoots:

I Matt Cadillac & The Shoots si sono formati agli inizi del 2008.
L‘ispirazione del sound proviene da ROLLING STONES, JET, BOB DYLAN, AC/DC, insomma, da tutti i grandi gruppi rock seventies, ma l‘idea di fare qualcosa di musicalmente originale ha portato la band a sviluppare e scrivere pezzi dalla ritmica ben presente, senza per questo rinunciare ad una giusta propensione melodica.

Dopo mesi di duro lavoro in salaprove, a Maggio del 2009, i Matt Cadillac & The Shoots entrano in studio di registrazione presso l‘ FF Studio di Federico Ferlin, e danno vita al loro primo album “Highway Of Rock“, collaborando con due musicisti eccellenti, Mario “Harmonicaman“ Bartoli all‘armonica e Vale “Tisla“ Girl ai cori.
Highway of Rock e‘ uscito nell‘Ottobre 2010 per l‘etichetta genovese This Is Core.
Dopo parecchi concerti per tutto il Nord Italia e centro, aperture a DELTA MOON (U.S.A), Bibble Of the Devil (U.S.A.), Mark Sultan (Canada), Hangarvain (Italy), Electric 69 (Italy) per citarne alcuni, nel 2013 la band decide di fermarsi.

Era arrivato il momento di trovare nuovi stimoli, di provare nuove esperienze. A Settembre 2020, dopo 7 anni, i quattro membri originali della band si ritrovano, e capiscono che e‘ arrivato il momento di riprendere da dove si erano lasciati, con nuove idee e nuovi obbiettivi, quindi arriva la firma con DELTA Records, e cominciano il lavoro sui nuovi pezzi, affidandosi al produttore Marco Chierichetti.


La Band:

Matt Cadillac: Voce e Chitarra
Billy Rock: Chitarra e Cori
Dan Shoots: Basso
Fab: Batteria, percussioni e Cori.


Web Links Matt Cadillac & The Shoots:

Facebook
Instagram
Email: theshoots2008@virgilio.it


Web Links DELTA Records & Promotion:

Sito Ufficiale: https://www.deltapromotion.org/
Facebook: https://www.facebook.com/deltarecords2019
Instagram: https://www.instagram.com/deltarecords2019
Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC2oMYHnx_ebeAYFp2R1uyg?view_as=subscriber
Email: deltapromotion@virgilio.it
Tel: 348/2767172