Pretty Boy FloydPretty Boy Floyd

I Pretty Boy Floyd sono nuovamente tornati in Italia. E come prevedibile sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico: un insieme di nostalgici degli anni ’80 e di giovani che apprezzano il sound rock glam che caratterizza da sempre la band.

 

Il locale di Prato che ospita la serata, il Monsters A-Live, ha un’impronta particolarmente horror e teatrale, che ben si addice all’eccentricità dei personaggi che si alternano sul palco.
L’onore dell’apertura spetta ai Jolly Rox, gruppo storico fiorentino che dal 2005 ha subito vari cambi di formazione. Quella attuale, con Joey Zalla saldamente alla voce, ha decisamente riscaldato l’ambiente e portato numerosi fedeli a cantare insieme. Tra una canzone e vari cori hanno inoltre presentato tre inediti, facendo ben sperare in qualche prossima novità discografica.

Il secondo gruppo viene dal Nebraska, sono i The Midnight Devils, e la prima cosa che salta agli occhi sono i colori e la simpatia dei membri, che ancor prima di suonare si sono divertiti ad intrattenere il pubblico al banco del merch. Ma quando sono saliti sul palco è stata una vera sorpresa. Uno show elettrizzante e coinvolgente che ha fatto divertire tutti, anche quando per finire in bellezza Sam Spade è sceso a cantare tra il pubblico, lanciando palloncini colorati.

 

E’ quindi il momento dei tanto attesi Pretty Boy Floyd, che salgono subito sul palco e danno inizio allo spettacolo con la classica ‘Your Mama Won’t Know’, e comprendendo nella set list tutto il primo storico album ‘Leather Boyz with Electric Toyz’. Dopo la reunion e dopo che le divergenze tra Steve Summers e Kristy Majors sono state appianate il gruppo sembra aver trovato un nuovo equilibrio, che è tangibile durante il live.
Tra una bevuta di Jack Daniel’s offerta da Steve al pubblico direttamente dalla bottiglia sul palco, e molti momenti emozionanti con il pubblico che canta ogni singola parola delle canzoni, arriva il momento dei saluti e di chiudere in bellezza una gran performance.

 

Ma la serata non si è conclusa così, perché i membri dei vari gruppi sono rimasti nel locale a scambiare quattro chiacchiere con tutti e a concedersi a innumerevoli selfie. Una disponibilità e gentilezza davvero tanto gradite e mai scontate.

Eventi come questi fanno bene allo spirito, perché si sa…rock and roll is gonna set the night on fire!

Pretty Boy Floyd https://www.facebook.com/prettyboyfloydofficial
The Midnight Devils https://www.themidnightdevils.com/
Jolly Rox https://www.facebook.com/jollyrox
Big Tuna https://www.bigtunarecords.com/
Monsters A-Live Club https://www.facebook.com/Monsters.ALive.Club