Remedy

Loro sono i Remedy, rigorosamente made in Sweden e la loro storia merita di essere raccontata sulle nostre pagine. E’ una storia come tante, musicisti impegnati in tournée di band molto più famose che all’improvviso con la pandemia perdono il loro lavoro. Qui parliamo però di Roland “Rolli” Forsmann, incredibile cantautore di band come One Desire, scelto personalmente da Brian May e Roger Taylor (Queen) per il musical “We Will Rock You”, chitarrista del musical “Rock Of Ages”.

Insieme a Kee Marcello contatta l’amico Sören Kronqvist, anche lui bravissimo cantautore, proponendogli di scrivere alcune canzoni ispirate ad artisti Hard Rock degli anni ’80 e ’90. Già così le premesse sono interessanti per chi come noi è cresciuto a pane e hard rock!

 

 

Alla fine vengono fuori un sacco di canzoni davvero belle che la band decide di registrare con il vicino di Rolli, nonché amico e cantante di lunga data, Robert van der Zwan. Robert è un frontman eccezionale e un cantante brillante. Così Rolli si occupa di tutte le chitarre, Georg Härnsten Egg registra la batteria e Andreas Passmark il basso. Il disco sembra ormai fatto e finito ma serve una spinta in più.

Remedy coinvolgono così anche il loro amico Lars Säfsund (Work of Art) per le voci. Lars si rivela un eccellente coach vocale per Rob realizzando anche alcune voci sull’album. Con l’aggiunta delle tastiere di Jonas Öijvall e con Niclas Eriksson alle percussioni il gioco è fatto. “Something That Your Eyes Won’t See” vede la luce nel Dicembre del 2022.

 

 

Se non lo avete ancora ascoltato e se amate tutto ciò che è anni ‘90 dovete assolutamente procurarvi un paio di cuffie e spararlo a tutto volume nelle vostre orecchie. Un disco che suona come le band che tanto abbiamo amato, che ha il sapore degli Skid Row ma anche dei Poison o dei Mötley Crüe.

Un tuffo nel glorioso tempio dell’hard rock anche con i videoclip che accompagnano “I Wanna Have It All” e “Thunder In The Dark”. Noi che amavamo guardare MTV per video che sembravano delle piccole sceneggiature, quelli che guardi non solo per la musica ma anche per sapere come va a finire la storia. Un pacchetto ben riuscito per tenere incollato al monitor i loro fan e non solo.

Remedy sono probabilmente la prova vivente che i tempi d’oro del rock non sono finiti negli anni ‘90. E se posso aggiungere una personale riflessione ed una provocazione ai nostri musicisti e all’underground italiano, dopo aver ascoltato questa band ho avuto la conferma che oltre i nostri confini ci sanno ancora fare. Chissà che anche a casa nostra qualcuno possa trarre ispirazione…

I Remedy sono un sofisticato e moderno gruppo rock melodico con un forte legame con gli anni ’80, ma con un carattere altamente moderno. Il segno distintivo della band sono le chitarre e le voci energiche con canzoni orecchiabili in una miscela di rock, pop e metal. Hanno decisamente una marcia in più nel modo di suonare e con la sua miscela di rock moderno che rende unico il loro suono. Sono la band perfetta per chi ama i Rainbow, Scorpions, Foreigner, Survivor, Yngwie Malmsteen, Joe Lynn Turner, RATT, Queen, Danger Danger, Def Leppard, AC/DC, Black Sabbath, Dio, Pretty Maids.

Se non siete ancora convinti non vi resta che ascoltare il disco qui: https://open.spotify.com/album/1J98KGFlbRYZSnIrmKmolS?si=T5nBonUbRgiKMRBZaV5-VA

 

SOMETHING THAT YOUR EYES WON’T SEE

Release date: December 16, 2022

Record Company: SRock

Formats: CD, Vinyl (sold out), Digital

Product info / Barcode CD: REMCD-001 / 7320470264669.

Tracklist: Living On The Edge, I Wanna Have It All, Marilyn, Scream In Silence, Sundays At

Nine, Stranger, Thunder In The Dark, My Devil Within, Sinners And Saints, Lifeline.

 

Rimani in contatto con Remedy attraverso i social:

Facebook: https://www.facebook.com/Remedymusicsweden

Instagram: https://www.instagram.com/remedymusicsweden/

TikTok: https://www.tiktok.com/@remedytheband

Remedy