SAVANA FUNK

I SAVANA FUNK sono pronti a tornare dal vivo con una serie di concerti speciali insieme a GAUDI COSMIC DUB TRIO per un doppio live. Lo show nella parte centrale, vedrà gli artisti unirsi per un’inedita jam che mescolerà funk, dub e cosmic sound.

La lunga stagione estiva li ha portati sul palco dei principali festival italiani e internazionali come lo Sherwood Festival e lo Sziget Festival di Budapest. Uno show capace di unire il funk, il rock e il blues alla musica africana grazie a jam incendiare e groove trascinanti.

Savana Funk annunciano ora un nuovo tour nei club insieme al compositore e produttore Gaudi

Gaudi è una figura di spicco della musica dub in Italia e nel mondo. Con decine di collaborazioni alle spalle con artisti come Simple Minds, Caparezza e Colin Edwin dei Porcupine Tree. Oltre alle 400 produzioni tra cui quella dell’album “Mass Manipulation” degli Steel Pulse con cui ha ricevuto la nomination al Grammy Awards 2019 per il miglior album reggae.

La collaborazione fra queste due realtà è iniziata ad aprile 2023. Lo stesso Gaudi si è incuriosito ascoltando il sound ibrido e cangiante dell’ultimo capitolo discografico dei Savana Funk. (“Ghibli” è uscito per Garrincha GoGo nel 2022). Ha deciso così di collaborare con il gruppo remixando il brano “Lipari – Cosmic Remix” contenuto nel disco “Ghibli – The remixes”, pubblicato sempre da Garrincha GoGo qualche mese più tardi.

Grazie a queste nuove date la band e il producer non avranno solo la possibilità di consolidare il proprio sodalizio artistico, ma anche quella di esplorare nuovi mondi sonori, regalando a ogni spettatore un’esibizione affascinante e dal respiro internazionale.

In poco meno di 10 anni i Savana Funk si sono fatti conoscere come una delle proposte più interessanti e originali nel panorama musicale italiano, riuscendo nel difficile compito di coinvolgere un pubblico sempre più trasversale e in rapida crescita.
Con 5 album all’attivo e centinaia di concerti in tutta Italia, il trio ha fatto della dimensione live uno dei suoi punti di forza, tanto da essere invitato come ospite da Jovanotti sul palco del Jova Beach Party tra il 2019 e il 2022 e aver aperto il concerto dei Red Hot Chili Peppers al Firenze Rocks del 2022.

Annunciate le prime date

19.10 – TORINO – CAP10100

20.10 – MILANO – ARCI Bellezza

21.10 – MARGHERA (VE) – CS Rivolta.

Per maggiori info:

Management & Booking – Antenna Music Factory – http://www.antennamusicfactory.com
Ufficio Stampa e promozione per i Savana Funk – Big Time pressoff@bigtimeweb.com