Arch Enemy

Arch Enemy con In Flames annunciano oggi “Rising from the North Tour”. Una serie di concerti che vedranno le due band impegnate in Europa il prossimo anno. Prevista anche una data in Italia all’Alcatraz di Milano il 16 ottobre 2024. In apertura si esibiranno SOILWORK. Le band svedesi saranno in tour in UK ed Europa tra ottobre e novembre 2024.

Michael Amott (Arch Enemy) dichiara:

“Che folle celebrazione del metal svedese! Condividiamo molta storia con In Flames e Soilwork, fin dai primi giorni degli Arch Enemy. Siamo davvero entusiasti di essere in questo tour con i nostri compagni d’avventura!”

Anders Fridén (In Flames) continua:

“Non potremmo essere più felici di annunciare questo tour. Dopo molto tempo torneremo finalmente sul palco con i nostri amici Arch Enemy e Soilwork. Abbiamo in programma di regalarvi una notte indimenticabile di melodie e delirio. Questo sarà un tour che non dovrete perdere per nessun motivo!”

Infine Björn Strid (Soilwork) aggiunge:

“Finalmente possiamo rivelarvi la notizia di questo incredibile tour, uno dei migliori che arriverà nelle vostre città almeno degli ultimi dieci anni! Siamo molto felici e sicuri che questa line-up è quella che molti fan aspettano da tempo. Preparatevi quindi a un autentico assalto Swedish melodic metal!”.

Arch Enemy sono un gruppo musicale melodic death metal svedese formatosi nel 1996. I suoi membri facevano parte di band come Carcass, Armageddon, Carnage, Mercyful Fate, Spiritual Beggars ed Eucharist. Nascono dall’iea del chitarrista dei Carcass Michael Amott insieme a Johan Liiva, entrambi originari dell’influente band death metal Carnage.

La band ha pubblicato undici album in studio, tre album dal vivo, tre album video, tre compilation e tre EP. La band era originariamente guidata da Johan Liiva, che è stato sostituito dalla tedesca Angela Gossow come cantante solista nel 2000. Gossow ha lasciato la band nel marzo 2014 ed è stata sostituita dalla canadese Alissa White-Gluz, pur rimanendo come manager del gruppo.

Gli In Flames sono un gruppo musicale svedese, nato nel 1990 per volere di Jesper Strömblad, ex membro dei Ceremonial Oath, gruppo che lasciò nel 1991. Insieme a Dark Tranquillity, At the Gates e Soilwork, la band ha contribuito alla nascita, la crescita e lo sviluppo del death metal melodico svedese.[1] Sono inoltre citati per essere stati tra i principali precursori e ispiratori del metalcore, commistione tra hardcore punk e metal estremo.

I Soilwork sono una band melodic death metal svedese di Helsingborg. Formatasi nel tardo 1995 per volere di Björn “Speed” Strid e Peter Wichers, inizialmente denominata Inferior Breed, la band cambiò nome verso la fine del 1996 in Soilwork per definire meglio il proprio stile. Il loro sound è una fusione di elementi Melodic death metal con influenze dal metal europeo. Comunque, nei loro album più recenti, i Soilwork hanno introdotto anche elementi da altri generi ed adottato un sound più melodico. I loro ultimi album hanno un maggior numero di parti cantate e melodie più leggere dei loro primi lavori, insieme ad una produzione più tecnica e curata.

I biglietti saranno in vendita secondo le seguenti modalità:

– in prevendita esclusiva ​​collegandosi a Metalitalia.com dalle ore 10:00 del 22 novembre fino alle ore 09:00 del 24 novembre. Non sarà necessaria la registrazione al sito.
– In prevendita generale su Ticketone dalle ore 10:00 del 24 novembre.

Di seguito il riepilogo della data:

Rising from the North Tour
16 ottobre 2024 – Milano, Alcatraz.

BIGLIETTI
Prezzo del biglietto in prevendita: € 50,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: € 58,00.

Per maggiori informazioni segui i link qui sotto:

Vertigo: https://www.vertigo.co.it/
ARCH ENEMY https://archenemy.net/en/
IN FLAMES https://www.inflames.com/