novità discografiche

Le novità discografiche in attesa quest’anno sono davvero tante. In molti casi abbiamo già potuto assaggiare dei singoli che finiranno dritti nei dischi di prossima uscita. Certezze, anticipazioni e indiscrezioni ve li raccontiamo qui di seguito.

The Cure – “Songs Of The Lost World“, questo il titolo dell’ album dei Cure che dovrebbe vedere la luce prossimamente. E’ il disco apparentemente scomparso nel nulla, così come il disco gemello e quello sperimentale. Pare infatti che questo dovrebbe vedere la luce come progetto attribuito al solo Smith.

Green Day sono pronti a sfornare “Saviors“, album in uscita il 19 gennaio 2024. Non per questo il trio punk rock californiano gode di meno curiosità per un lavoro che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe avere un ruolo importante all’interno della discografia della band.

Pearl Jam – Negli ultimi mesi i membri della band americana hanno rivelato di essere già in fase avanzata dei lavori che porteranno alla release di un nuovo album che, con ogni probabilità, vedrà la luce nella prima metà del 2024. Non ci sono notizie su un possibile titolo né dettagli specifici sulle canzoni ma sappiamo che sarà prodotto da Andrew Watt.

U2 – “Songs For Fighting“. Il leader degli U2 ha descritto più volte il disco come un tributo al guitar rock, un lavoro ‘incendiario’ e rumoroso che fornirà nuove motivazioni per accostarsi alla musica della band.

Ozzy Osbourne – Untitled. Ancora una volta con Watt al suo fianco, Ozzy sta lavorando a ben due dischi che conterranno nuovi brani e, forse, anche qualcosa avanzato dalle sessioni di “Patient Number 9”, incluse le ultime canzoni registrate con Taylor Hawkins. Non ci sono date o prospettive di uscita ma è facile aspettarsi almeno qualche singolo nei prossimi mesi.

Paul McCartney – Untitled. Anche per quanto riguarda Paul McCartney c’è grande mistero (ma non troppo). Reduce dall’operazione ‘Now And Then’ che ha consegnato alla storia l’ultimo singolo dei Beatles, Paul non è certo rimasto con le mani in mano nei mesi scorsi e, ancora una volta, in ballo c’è l’onnipresente Andrew Watt. Anche qui non ci sono date ma scommettiamo che il 2024 sarà l’anno giusto.

Tool – Untitled. Pochi mesi fa, infatti, il bassista dei Tool Justin Chancellor ha rivelato che la band è pronta a tornare in studio per registrare un nuovo album. Pur non avendo ancora inciso nuova musica, la band ha già cominciato a scrivere ed è convinta che prima dell’estate sarà pronta per lavorare ad un nuovo disco.

Bruce DickinsonThe Mandrake Project. Il disco uscirà il 1° marzo 2024 è stato anticipato da The Afterglow Of Ragnarok. Un lavoro multimediale, quello di Dickinson, che si preannuncia come ambizioso e accompagnato anche da un fumetto che racconterà, attraverso 12 episodi sceneggiati dallo stesso artista, il racconto che sta alla base del disco.

Liam Gallagher e John Squire – Untitled. Il 5 gennaio uscirà ‘Just Another Rainbow’, singolo che segna la prima collaborazione ufficiale con John Squire, chitarrista degli Stone Roses. Pur non essendoci alcune informazioni ufficiali sull’uscita dell’album, sappiamo che il disco effettivamente esiste. A confermarlo anche l’ex chitarrista degli Oasis Bonehead, che ha detto di aver già ascoltato che dice essere molto buono.

Seguici anche attraverso i nostri spazi social

Facebook: https://www.facebook.com/rockmylifeitalia/

Instagram: rockmylife_blog_official_