Underground Living

Underground Living è il nuovo singolo dei The Innocent. Da oggi disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip su Youtube che diventa video del giorno sulle nostre pagine.

Il singolo è estratto dal secondo disco della band “Move After Dark”, che sarà pubblicato in formato fisico e digitale il 22 Febbraio 2024 come prima uscita della neonata etichetta “Cheat Records”.


La band riguardo ad Underground Living:


“Underground Living” racchiude quella sensazione di claustrofobia provata in vari periodi della vita.
Periodi in cui le cose non andavano per il verso giusto e tutto sembrava essere per sempre e
irrimediabilmente recluso in un baratro. Momenti in cui sono riaffiorati fantasmi del passato, ricordi,
rimpianti per decisioni prese con troppa leggerezza o forse con troppa innocenza. Sicuramente la canzone è la traccia guida di “Move After Dark”, la cui influenza musicale è dovuta ad un
altro fantasma, di nome Stiv Bators, che ci è stato vicino durante la scrittura del pezzo.”


L’album “Move After Dark” è da ora disponibile in prevendita fisica (Digipack vinyl look) e digitale sui canali Cheat Records


Tracklist:


1. After Dark
2. Dead End
3. Suicide
4. Underground Living
5. Takin’ Off
6. Down The East Coast
7. The Boys Are Back
8. Quit The Girl
9. You Don’t Break My Heart
10. Bore.

After Dark

THE INNOCENT


The Innocent sono un gruppo punk italiano formatosi nel 2017 dall’incontro tra il chitarrista e cantante Max Colliva (Ricky Rat, Psycho Barbies, Andrea Manges and the Veterans, The Loyal Cheaters) e il chitarrista Manuel Biordi. Si unisce alla batteria Matteo Domeniconi (Reazione), con il quale Manuel aveva già suonato precedentemente negli Steelcap Boots, e Cristian Cremesani al basso (7OreDopo, Devasted).


Le prime composizioni della band confermano la propria identità stilistica: un rock’n’roll forte e ruvido, influenzato dalla prima scena punk rock americana e britannica, dagli Stooges ai Lords of The New Church. Nel 2018 i quattro registrano il primo disco presso il Marzi Recording Studio di Rimini e l’ album di debutto omonimo viene distribuito da Striped Music. “The Innocent” si compone di 9 tracce tra le quali spiccano i singoli “Blah Blah Girl” e “Crazy Talk”.


La band presenta in giro per lo stivale il primo lavoro condividendo anche il palco con band quali The Morlocks, The Peawees, The Manges, Faz Waltz, etc. Durante il 2020 i The Innocent continuano a scrivere materiale che verrà registrato successivamente tra il Woodoo Sound Lab e il Rooftop Studio di Savignano Sul Rubicone, quartier generale del frontman della band.


Nel 2023 si aggiunge alla chitarra dei The Innocent Andrea Zanolli, sostituendo Manuel Biordi.
Il singolo “Underground Living” anticipa la pubblicazione della secondo disco della band “Move After Dark”, distribuita da Cheat Records e in uscita il 22 Febbraio 2024.

 

Line-up:


Max Colliva: Voce e chitarra
Andrea Zanolli: Chitarra
Cristian Cremesani: Basso
Matteo Domeniconi: Batteria.


Location: Romagna, IT
Genere: punk, 77 punk, punk rock, rock’n’roll
Artisti simili: The Damned, Lords Of The New Church, The Professionals, Iggy Pop.

 

Social links The Innocent:


Facebook
Instagram
Spotify
Youtube