Folkstone

Folkstone sono gli headliner del venerdì alla sesta edizione del Luppolo in Rock che si svolgerà a Cremona il 19, 20 e 21 luglio 2024. L’annuncio della formazione bergamasca non è l’unico: a completare il bill del festival ci saranno infatti anche Derdian e Uttern, sempre il venerdì, giornata che si caratterizzerà per le forti tinte folk metal.

Sono quindici le band che si alterneranno sul prestigioso palco del festival per regalare ai fans tre giorni di divertimento e soprattutto di ottima musica. Quindici band per offrire al pubblico le varie declinazioni che il metal ha prodotto in decenni di storia. Queste ultime band si uniscono alle formazioni precedentemente annunciate. Brainstorm, Rain, Skeletoon, Inverno, Alestorm, Myrath, Saor Patrol, Gamma Ray con special guest Ralf Scheepers, Primordial, Amorphis, Paradise Lost e Uada.

 

La reunion dei Folkstone

I Folkstone sono prepotentemente tornati alla ribalta dopo la reunion del 2023 nel recente sold out all’Alcatraz di Milano. Sono i paladini del folk metal tricolore che, con una manciata di album, hanno conquistato il consenso sia della critica che del pubblico.

I Derdian invece hanno consacrato la loro identità musicale alla miscela tra orchestrazioni sinfoniche e potenti riff di chitarra ritmica e di batteria.

Infine le Uttern sono una realtà unica nel panorama italiano ed europeo. E’ una band tutta al femminile che, attraverso la musica, si vuole riconnettere all’antica spiritualità dell’Europa pagana, unendo sul palco solennità e celebrazione in un potente mix di sonorità pagano-sciamaniche. Il loro concerto diventa quindi un vero e proprio viaggio in un’altra dimensione.

 

Info Evento

Sono aperte le prevendite secondo i seguenti prezzi: giornata singola 45 euro + diritti di prevendita; abbonamento 3 giorni a 119 + diritti di prevendita. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com. Link alla biglietteria www.liveticket.it/luppoloinrock

La scaletta del festival

Venerdì 19 luglio 2024
– Folkstone
– Saor Patrol
– Myrath
– Derdian
– Uttern.

Sabato 20 luglio 2024
– Gamma Ray
– Alestorm
– Brainstorm
– Rain
– Skeletoon.

Domenica 21 luglio 2024
– Amorphis
– Paradise Lost
– Primordial
– Uada
– Inverno.