Kiara Laetitia

Kiara Laetitia, cantante rock, artista manager e ‘mental health advocate’, torna da una pausa di sei anni, durante i quali ha esplorato varie strade creative, tra cui l’organizzazione di un festival di musica virtuale e la scrittura di un libro.

Il singolo di ritorno dell’artista, pubblicato in modo indipendente attraverso la sua etichetta Tank Girl Media Group, è una cover acustica dello storico brano dei Linkin ParkIn The End“. Una canzone che ha avuto un significato per Kiara durante le sue battaglie contro attacchi di panico e depressione.


Eliminando l’estetica glitch e distorta dell’originale, l’interpretazione di Kiara viene eseguita su un accompagnamento di pianoforte carico di emozioni. Abbinato a una delicata performance vocale che riempie l’atmosfera con una consegna vulnerabile. Man mano che la traccia avanza, la sicurezza di Kiara cresce costantemente, fino a raggiungere un potente ritornello finale, avvolto da eleganza e passione.


Kiara condivide un commento sul brano:

“Ho sempre amato In The End fin dal primo giorno, quando ho trovato il video su MTV. Non è stato un momento facile per me, vivevo a casa con i miei genitori, gli attacchi di panico erano frequenti”. Era così terribile che riuscivo a malapena a uscire di casa e nessuno riusciva a capire cosa avessi. La voce di Chester mi ha fatto subito venire la pelle d’oca. Mi sentivo come se mi avesse strappato l’anima a pezzi ma allo stesso tempo mi ha dato speranza. In The End per me è il battaglia con i miei demoni”.

 

Note biografiche


Come artista, i momenti salienti di Kiara sono arrivati ​​sotto forma dell’album del 2007 The Last Gate e dell’EP solista del 2013 “Fight Now”, entrambi in cima alle classifiche al 3° posto nelle classifiche Rock & Pop giapponesi e al 15° su Amazon Music Italia. Rispettivamente.


Nel 2014, ha intrapreso una nuova avventura, fondando l’etichetta discografica e la società di gestione degli artisti, Musicarchy Media. Sotto la guida di Kiara, le band hanno condiviso il palco con gruppi come Steel Panther, Backyard Babies, The Pretty Reckless e Skindred, facendo numerosi tour negli Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Russia.


Nel 2019, Kiara ha pubblicato il libro “NEVER GIVE UP The Real Secrets Of The Music Industry”, offrendo consigli ai musicisti indipendenti. L’anno successivo, Kiara creò l’Online Female Fest, il primo festival virtuale tutto al femminile nel suo genere. Con artisti provenienti da tre continenti, quattro ore di musica e oltre cinquantamila impressioni, il festival ha presentato esibizioni di personaggi importanti come Share Ross dei Vixen e la due volte candidata ai Grammy Lacey Sturm.

 

Rimani in contatto con Kiara Laetitia attraverso i link ufficiali

https://www.facebook.com/kiaralaetitia
https://kiara-laetitia.com/
https://www.instagram.com/kiaralaetitia/