Gli Enuff Z’Nuff

Gli Enuff Z’Nuff pubblicano “Finer Than Sin“. Chip Z’Nuff da alle stampe questo nuovo capitolo della sua discografia. Oggi ci propone il terzo episodio che lo vede impegnato al basso ed alla voce principale.

Il disco

Il bassista assieme a Tory Stoffregen e Tony Fennell alle chitarre e Dan Hill alla batteria da sfogo alla sua vena creativa. Come sempre l’ amore per Beatles e Cheap Trick trasuda da ogni singolo solco del disco. Infatti non mancano orchestrazioni in pieno stile “Dream Police”. Ugualmente non manca l’ aura orientale figlia di “Revolver“, “Sgt. Pepper“, “Magical Mystery Tour” e White Album.

Questo nuovo corso della band ci ha abituato ad un suono più vizioso e a tratti oscuro. Composizioni che presentano le consuete aperture melodiche con un piglio inebriato, quasi fossero intorpidite da una dose massiccia di oppioidi. Inutile nascondersi dietro un dito, la mancanza di Donnie Vie si sente. Il frontman originale e coautore  di tutti i classici della band aleggia in ogni singola composizione dei brani del nuovo corso.

Ricapitolando Catastrophe è il singolo scelto per presentare il lavoro e suona dannatamente Enuff Z’Nuff. In modo analogo Lost And Out Of Control ci riporta alla mente la band ai suoi esordi, più energica ed uptempo. Intoxicated è l’ immancabile ballad. Hurricane ci ricorda perché questa band sia amata da tanti che non hanno mai apprezzato la loro scena di riferimento.

Un brano scritto egregiamente, una vera e propria piccola suite. Le capacità di scrittura di Chip sono indubbie. D’ altra parte il bassista da anni sembra ripetere formule confortevoli, senza quello spunto in più che lo hanno sempre contraddistinto.

Conclusioni

Gli Enuff Z’Nuff pubblicano “Finer Than Sin” ed è sempre un piacere ritrovarli. Concludendo nella speranza che i due fondatori della band si ritrovino al più presto godetevi questo nuovo lavoro.

Link Utili
https://www.enuffznuff.com/

https://www.facebook.com/EnuffZnuffOfficial/

https://www.instagram.com/enuffznuffofficial/