The Gang’s All Here

The Gang’s All Here” è l’ ultimo disco degli Skid Row.  Questo lavoro vede il debutto al microfono di Erik Grönwall. Erik vince un talent, registra come artista solista, diventa frontman di H.E.A.T. e New Horizon ed oggi approda in casa Bolan e soci.

Il giovane trentacinquenne supera a pieni voti la prova dello studio e del materiale inedito. Band e fan base sembrano aver ritrovato entusiasmo dopo un periodo di continui cambi di formazione. Il nuovo episodio firmato dal combo del New Jersey recupera a piene mani sonorità e spirito che hanno caratterizzato gli esordi del gruppo.

Il disco

Raccontarvi questo disco è facile: immaginate l’ omonimo debutto sapientemente mescolato con “Slave To The Grind”, secondo capitolo della discografia Skid Row. Riff cadenzati e granitici come Hell or High Water o Tear it Down si avvicendano naturalmente ad episodi uptempo come la title track o Not Dead Yet.

La vocalità di Erik, molto vicina a quella di Sebastian Bach, cantante originale del gruppo, aiuta a trovare una continuità tra gli Skid Row di oggi a quelli di allora. Il disco è sicuramente coinvolgente, complici cori molto presenti e melodie progettate per farci cantare tutti assieme già dopo il primo ritornello.

Il lavoro delle chitarre di Sabo ed Hill sembra decisamente ispirato e graffiante, hard ed heavy allo stesso tempo. Bolan e Hammersmith, il secondo con la band ormai dal 2010, provvedono a porre le solidissime fondamenta del disco. Le scelte di produzione sicuramente ci presentano il disco in un’ ottica fine anni ottanta, primi novanta, questo però senza mai farlo suonare nostalgico o ridondante.

Conclusioni

“The Gang’s All Here” degli Skid Row non è solo un ottimo ritorno sulle scene, ma un bel disco hard rock a trecentosessanta gradi. Siamo sicuri farà la gioia di chi da sempre ha amato questa band. Un lavoro con la capacità di interessare anche chi non è un purista, un nostalgico o un addetto ai lavori.  Nella speranza di vedere al più presto il gruppo sui palchi del bel paese godetevi questa nuova uscita.

Link Utili
https://www.skidrow.com/
https://www.facebook.com/skidrow/
https://www.instagram.com/officialskidrow/