Moonatica

Moonatica è un ambizioso progetto in doppia lingua che ruota attorno alla figura di Cris Pinzauti.
Cris é un cantautore fiorentino classe 1971 che di produzione in produzione ha attraversato le ultime tre decadi. Oggi, in questo ultimo lavoro, propone otto brani originali, presentati sia in inglese che in italiano.

La versione italiana del disco si intitola Luna e viene completata da una rivisitazione di “Qualcuno mi renda l’anima” di Renato Zero, mentre quella inglese, Moon, sceglie di riproporre “Shock the monkey” di Peter Gabriel.

I brani presentano un ampio spettro di influenze sempre declinate in una chiave rock

Questo diventa inevitabilmente cifra stilistica e collante di un lavoro eclettico ed eterogeneo. Il dub di “Parafulmine / Ghost”, il funk e la disco di “Conta 1,2,3,4,5… Sex! / 1,2,3,4,,5… Sex!”,    il reggae di “Giuda / Judas”,    il torrido calore mediterraneo di “Santi come me / The beast In me” sono solo alcune delle frecce all’ arco di questo lavoro.

Inoltre spicca tra le composizioni l’intima ballata d’autore “Non andar via / Don’t Walk Away” tinta di Clapton grazie a Giuseppe Scarpato, sei corde tra le più amate in Italia, in forza al maestro Edoardo Bennato.

Cris, allo stesso modo, riesce a muoversi con disinvoltura tra cambi di atmosfera e di idioma.

Ugualmente, con totale naturalezza, cambia pelle mantenendo forte la sua impronta personale. Il lavoro è sicuramente piacevole e curato, complice il fatto di avere due noti professionisti al banco mixer come Fabrizio Simoncioni e Federico Pelle.

Auguriamo a Cris il meglio, anche questa volta il lavoro è sicuramente all’ altezza di un artista che da anni si distingue nell’ underground per la propria costanza e professionalità.

Ecco la tracklist di Moonatica:

Luna.
Parafulmine.
Conta 1,2,3,4,5… Sex!
Non andar via.
Giuda.
Qualcuno mi renda l’anima.
Strega.
Normalità
Stanza 202.
Santi come me.

Side B

Moon.
Ghost.
1,2,3,4,5… Sex!
Don’t walk away.
Judas.
Witch.
Come back to me.
Room 202.
The beast in me.
Shock the monkey.

Segui tutti gli aggiornamenti su Cris Pinzauti attraverso i link ufficiali:

http://www.crispinzauti.com
Facebook: https://www.facebook.com/crispinzauti.black/
Instagram: https://www.instagram.com/cris_pinzauti/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0RDd9OzBWJ7VHmajGYCA7w
Youtube: https://www.youtube.com/c/CrisPinzauti