The Uppers sono la band che dovete assolutamente avere nella vostra discografia del cuore se siete dei fanatici del punk anni 70. Insomma, ormai lo sapete che se c’è una band underground sconosciuta da qualche parte del mondo, Rock My Life la scova e la porta direttamente nelle vostre cuffie!
“Manic Melodies” è la loro ultima uscita, e posso affermare con assoluta certezza che questo Ep vi rimarrà bloccato in testa dopo un solo ascolto. Del resto è prodotto da Tuk Smith!
Gli Uppers sono una band di St. Louis, Missouri, attiva dal 2017. Hanno pubblicato inizialmente una demo su Bandcamp, poi per circa due anni e mezzo non hanno più condiviso musica online a parte qualche live occasionale. Su YouTube se ne possono trovare alcune.
Il loro 7″ di debutto esce ufficialmente nel 2020 su Boulevard Trash negli Stati Uniti e No Front Teeth Records nel Regno Unito. Il nome del disco è Get Down With The Uppers, e contiene quattro tracce di punk rock and roll ad alta energia con un tocco di irriverente power pop.
Ma quell’influenza pop che sembra il tratto distintivo di questa band è ben mescolata con un suono decisamente duro ed arrogante. Ci vogliono altri tre anni per sfornare quattro nuove tracce raccolte in Manic Melodies. (Wanda Records).
Se vi piace lo squallore punk degli anni ’70 condito con un pò di hook pop, questa manciata di brani dovrebbe fare proprio al caso vostro. Per non parlare del bellissimo vinile trasparente sul quale la scatenata band ha inciso i solchi del suo sound… Tutto sommato, questo è un disco che si ficca letteralmente in testa con i suoi ritornelli frenetici ed ossessivi. Il titolo dell’Ep dovrebbe già suggerirvi qualcosa no?
Quindi se volete un po’ di Uppers nella vosra vita, lasciatevi travolgere cliccando qui:
The Uppers sono anche molto social, seguite la band attraverso i link:
Facebook
Instagram
Spaghetti Town Records