Chris Holmes

Chris Holmes è stato definito dal grande pubblico “la leggenda della chitarra metal”. Tra pochi giorni, esattamente il 1 Dicembre, partirà il tour italiano in esclusiva per BIG TUNA Entertainment & Booking Agency. Chris Holmes è noto per aver suonato in band come Buster Savage, LAX e Slave prima di incontrare Blackie Lawless grazie ad un inserto nella rivista Hustler Magazine che lo portò a suonare con i Sister.

Entrato negli W.A.S.P. nel 1983, si esibì con la band fino al 1990, lasciando un’impronta decisiva nella storia del gruppo. Lasciati gli W.A.S.P. fondò poi i Psycho Squad e si sposò con Lita Ford. La collaborazione con gli W.A.S.P. durò dal 1996 fino al 2001. Ma Holmes è stato anche chitarrista degli L.A. Guns per alcune le esibizioni live.

Nel 2002 ritornò con Randy Piper nella band Animal. Chris attualmente produce testi e canzoni per numerose band statunitensi. Capolavori immortali come Animal, I Wanna Be Somebody e mille altre portano la sua indelebile traccia. In questo nuovo tour che toccherà ò’Italia per quattro date, L’artista proporrà con il suo gruppo i grandi classici della sua band madre gli WASP e alcuni suoi lavori solisti.
Ma non è tutto, ad accompagnare il leggendario guitarman troveremo degli ospiti speciali che saliranno sul palco come opening act.

Siska sono la band guidata dal virtuoso Mattia Sisca è probabilmente tra le più “internazionali” del nostro paese. Infatti, concerti insieme a, tra gli altri, Skid Row, Children Of Bodom, Sonata Arctica, Whitesnake e KISS li hanno consacrati tra le realtà italiane più interessanti. Direttamente da Parigi troveremo anche gli Harsh con il loro travolgente glam rock / hard rock, reduci da tour assieme agli Anvil.

Chris Holmes dettagli del tour:

1 Dicembre 2023, Borderline Club, Pisa
2 Dicembre 2023, BLAH BLAH, Torino
3 Dicembre 2023, Druso, Ranica (BG)
4 Dicembre 2023, Tepepa, Sacile (PN).

Leggi la nostra intervista a Chris Holmes QUI (archivio)